Aprilia e Ducati rinnovano con le prime guide

Venerdì 18 Maggio 2018
Aprilia e Ducati rinnovano con le prime guide
MOTOCICLISMO
Alla vigilia di Le Mans, quinto Gp della stagione, la Casa italiana che annuncia un rinnovo di contratto è l'Aprilia blindando la propria prima guida Aleix Espargaro anche per 2019 e 2020. Ma nel paddock del circuito celebre per la 24 Ore si celebra un'altra promessa biennale, quella tra Andrea Dovizioso e la Ducati. Il vice campione del Mondo e la Casa bolognese sono pronti a mettere nero su bianco fino al 2020, chiudendo così una trattativa diventata telenovela: l'annuncio arriverà al massimo fra due settimane al Mugello. Dovizioso ha ammesso: «Siamo ai dettagli, non c'è l'ufficialità ma siamo vicini». Conferme anche dal suo manager Simone Battistella: «Penso che sarà il week-end della fumata bianca, è il momento giusto anche perché Andrea vuole concentrarsi sulle gare, c'è un Mondiale da provare a vincere».
La Ducati potrebbe confermare anche Jorge Lorenzo, mentre Andrea Iannone resterebbe in Suzuki, un effetto domino che porterebbe Danilo Petrucci terzo ufficiale Ducati ma nel team Pramac verso l'Aprilia accanto ad Espargaro. Il mercato ha oscurato una vigilia del Gp in cui Marc Marquez insegue la terza vittoria consecutiva per spiccare definitivamente il volo e in cui Valentino Rossi cerca il riscatto: «Storicamente qui la Yamaha è sempre andata forte ma i nostri problemi di elettronica vanno risolti in fretta» ha detto il Dottore.
Il week-end inizia oggi con le prove libere dalle 9 (MotoGP alle 9.55) e 13.10 (MotoGP 14.05), domani libere dalle 9 (MotoGP 9.55 e 13.30) e qualifiche dalle 12.35 (MotoGP 14.10). Domenica le gare: Moto3 alle 11, Moto2 12.20, MotoGP 14. Tutto su SkySportMotoGP, domani e domenica anche SkySport1. Qualifiche e gare in differita in chiaro su TV8 (domani dalle 17.15, domenica 18.30).
Loris Drudi
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci