Una card per l'università Sconti e vantaggi in rete

Martedì 20 Ottobre 2020
Una card per l'università Sconti e vantaggi in rete
ISTRUZIONE
ROVIGO Uno strumento per dare a studenti, professori e ricercatori del Consorzio università, la possibilità di avere sconti e facilitazioni negli acquisti e nel praticare attività sportive, e così si presenta come simbolo di inclusione nella comunità.
Con queste referenze, la nuova Univercity card è partita. Il progetto mette al centro una tessera che offre vantaggi nel vivere Rovigo, grazie alla collaborazione tra Cur, Ascom, Cna e Confesercenti. Le associazioni di categoria e il Consorzio università, che conta sette corsi di laurea e un dottorato di ricerca, hanno sottoscritto una convenzione per l'utilizzo della Univercity card: è un'ulteriore novità, insieme all'estensione fino alle 22.30 dell'orario della biblioteca in viale Porta Adige, che il Cur ha messo in campo per gli universitari dall'anno accademico 2020-21 per garantire più servizi.
LA CONVENZIONE
Ascom, Cna e Confesercenti hanno promosso l'iniziativa negli associati e gli aderenti sono già 85 attività commerciali rodigine, che riconosceranno ai possessori della tessera sconti del 10 per cento. Sono 32 esercizi dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori; 26 attività food, dai bar e caffè a panetterie, pizzerie, ristoranti, gelaterie, rivendite di dolci e macellerie; 15 nel settore servizi e sport (officine, parrucchieri, taxi, informatica, cartoleria, un'agenzia di viaggi, un centro estetico e il Circolo tennis Tre martiri), 3 negozi di prodotti cosmetici e per l'igiene della casa, 4 di ottica e 2 parafarmacie, un negozio di telefonia, una gioielleria e una fioreria. La carta multiservizi del Cur richiama nel nome e nella grafica lo spirito del progetto, ovvero l'accoglienza a favore degli studenti e della cultura. Le istruzioni per ritirare la tessera sono disponibili online nel sito webt del Cur. È gratuita ed è utilizzabile sia dagli studenti che da professori e ricercatori che operano in città nelle sedi di viale Porta Adige e palazzo Angeli. La card consente di avere uno sconto secondo il tetto minimo (10%) che le associazioni si sono impegnate a garantire per gli associati. Lo sconto è stato definito in accordo alle disponibilità della maggioranza degli aderenti, ma gli esercenti possono fare sconti maggiori o promozioni.
Nicola Astolfi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci