Un Settembre tra musica, danza e solidarietà

Venerdì 14 Settembre 2018
Un Settembre tra musica, danza e solidarietà
ADRIA
Il Settembre Adriese entra nel vivo. Fine settimana denso di appuntamenti per la tradizionale manifestazione promossa dalla Pro Loco. Stasera alle 21, al teatro Ferrini, Omaggio a Lucio Battisti. Sul palco il sosia Lucio Aracri.
MUSICA DAL VIVO
Altra musica domani, all'alba alle 6.30 in località Artessura, zona gazebi, vicino al ponte Chieppara, con Seguendo il sole: musica e ambiente dall'alba al tramonto con il concerto del Duo Sax e Chitarra.
Il progetto è curato dal Consorzio delle Pro Loco del Delta del Po. Si tratta di un percorso itinerante che propone eventi musicali di vario genere ispirati al momento in cui l'evento stesso sarà eseguito.
ASSAGGI D'ARTE
Sempre sabato, nell'auditorium San Rocco di Valliera, per la rassegna Assaggi d'arte, a cura dell'associazione Cantieri creativi, sarà inaugurata alle 19 la mostra Cerimoniale. Esporranno le loro opere Luigi Gioli, Giorgia Cangiano e Diego Forno. Sempre domani, inoltre, nel piazzale della chiesa di Cristo Divin Lavoratore di Carbonara si svolgerà, nell'ambito di Insieme per ricordare Piergiorgio, un concerto con la partecipazione dell'Officina della bonifica. L'iniziativa è promossa dalla parrocchia di Carbonara, dal circolo Acli Carbonara, da Adriagas, dagli Orti Urbani del circolo Acli Carbonara e dalla comunità alloggio Effatà. Lo scopo è ricordare la figura di Piergiorgio Braghin, recentemente scomparso. Durante la serata saranno raccolti dei fondi che per volontà della famiglia saranno devoluti al circolo Acli Carbonara a sostegno dei progetti ideati dal defunto.
IL RICORDO
Braghin, venuto a mancare il 29 maggio scorso all'età di 63 anni, era una delle colonne del volontariato locale. Attivo nelle Acli e, in particolare, nel circolo Acli Carbonara, aveva dato vita a un gruppo di acquisto, ad attività di ascolto, a progetti per le fasce più deboli e ad attività ricreative e di socializzazione. È stato anche tra gli artefici di Effatà, l'associazione di volontariato adriese che da alcuni anni offre un tetto a persone rimaste senza casa in un appartamento di proprietà della parrocchia di Carbonara.
Domenica infine alle 19, sempre nell'ambito della rassegna Assaggi d'arte, all'auditorium di Valliera, si potrà assistere ad una esibizione di danza contemporanea site specific dal titolo Rubens - Rosso pour femme. In scena Giovanna Chiarato, Nadia Zampollo e Romina Zangirolami. Voce narrante Adriano Baccaglini.
G.Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci