Un camminata di 100 chilometri per la disabilità

Domenica 25 Ottobre 2020
Un camminata di 100 chilometri per la disabilità
SOLIDARIETÀ
ROVIGO Dopo l'esperienza dello scorso anno nell'itinerario verso Verona, seguendo il corso dell'Adige, la Polisportiva Granzette, dal 31 ottobre al 13 dicembre, promuove un nuovo progetto: 100 km con gli occhi del cuore, per coinvolgere cinque persone con disabilità della vista e i loro accompagnatori in un'esperienza di cammino lungo vari itinerari della nostra provincia, secondo un calendario di sette tappe. Le fermate porteranno a San Martino di Venezze, Rosolina, Polesine Camerini, Gavello, Adria, Arquà Polesine, Fratta Polesine, Villanova del Ghebbo e Lendinara.
LE FINALITÀ
«Gli obiettivi di questa proposta sono molteplici - afferma Francesco Verza, responsabile tecnico-organizzativo del progetto - superare il concetto di disabilità come condizione che impedisce di esprimere le proprie potenzialità; incentivare a tutti i livelli la pratica sportiva e l'attività fisica come momento di benessere individuale e relazionale; valorizzare i percorsi arginali, patrimonio storico e ambientale del nostro territorio; promuovere la pratica del nordic walking, attività sportiva adatta a tutti».
Promotori dell'evento sono la Polisportiva Dm Granzette, i distretti Lions della provincia di Rovigo, il Comitato provinciale dell'Uic (Unione italiana ciechi e ipovedenti) e il Comitato provinciale dell'Uisp (Unione Italia Sport Per tutti). La Provincia ha concesso il patrocinio, condividendo le finalità del progetto.
È stata poi inoltrata una richiesta di presenza formale ai sindaci dei punti di arrivo delle località interessate. I partecipanti svolgeranno il cammino nel pieno rispetto delle norme stabilite per l'emergenza sanitaria in atto.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci