Treni diesel, impossibile spostarli

Martedì 11 Dicembre 2018
Treni diesel, impossibile spostarli
MOTRICI A GASOLIO
ROVIGO La littorina inquina e disturba i passeggeri in attesa lungo i binari della stazione ferroviaria di Rovigo. Qualche mese fa il consigliere comunale Ivaldo Vernelli, ex portacolori del Movimento 5 Stelle, aveva chiesto all'assessore all'Ambiente Bimbatti di intervenire con Sistemi Territoriali, che gestisce i treni nelle tratte da Rovigo a Chioggia e da Rovigo per Verona, perché trovare una soluzione per le fastidiose littorine in attesa lungo i binari.
MOTORI DIESEL
Queste, infatti, rimangono accese per diverso tempo alla mattina prima di mettersi in movimento perché possano scaldarsi i motori diesel prima della partenza. Il consigliere Vernelli chiedeva la possibilità che i treni scaldassero i loro motori diesel, tutti con almeno un paio di decine d'anni sulle spalle, lontano dalle banchine affollate di viaggiatori, visto che inquinano con i dannosissimi gas di scarico. Bimbatti ha ricevuto la risposta da Sistemi Territoriali, informando che non è possibile esaudire la richiesta, ma che presto i mezzi a gasolio saranno rimpiazzati da altri più nuovi.
RACCOLTA DI FIRME
Intanto prosegue la campagna Ci scusiamo per il disagio, promossa dal Partito Democratico di Badia Polesine per migliorare il sistema ferroviario della provincia di Rovigo. Dopo un anno, in cui sono state raccolte 1.500 firme tra i pendolari, i tre promotori, Enrico Mercadante, Stefano Dall'Aglio e Manuel Berengan, continuano a raccogliere adesioni perché migliorino gli investimenti sulle tratte ferroviarie polesane da parte della Regione, oltre all'introduzione dell'integrazione tariffaria del titolo di viaggio tra il treno e gli autobus, come già avviene sulla linea Bassano del GrappaPadova.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci