Tedx torna per nuove idee

Sabato 5 Agosto 2017
Ritorna il Tedx a Rovigo. Il format dedicato a tecnologia, svago e design si fa rivedere dopo il successo della passata edizione. Questa volta le conferenze si terranno per tutta la giornata del 23 settembre al teatro Sociale, ospitando dodici relatori su vari temi che possono trasmettere nuove idee ai giovani e all'imprenditoria.
«Siamo felici di ospitare questo evento nel luogo che è il fulcro della cultura della città, dove le idee circolano, ed è questo l'obiettivo della manifestazione Tedx Rovigo. Abbiamo voluto anche avvicinare i giovani a quello che è luogo simbolo della cultura», ha affermato l'assessore Alessandra Sguotti durante la presentazione dell'iniziativa.
Il format è già collaudato da parecchi anni negli Stati Uniti, nato nella Silicon Valley. È proprio nella culla dell'innovazione 2.0 che Manuel Tuozzi e Luca Cavallari, gli organizzatori rodigini, hanno raccolto l'idea di aggiungere Rovigo alle città italiane che ospitano questi eventi. Tedx è strutturato come una successione di conferenze, un format innovativo in cui i relatori parlano al massimo per circa 20 minuti per poi proseguire con un altro intervento. Il progetto è portato avanti da anni anche in altre città venete come Padova, Cortina, Verona, Treviso e quasi tutti i capoluoghi italiani.
Gli organizzatori Manuel Tuozzi e Luca Cavallari hanno spiegato che si tratta di un evento culturale di grande spessore, con una selezione di relatori dal profilo alto scelti di anno in anno sulla base del contributo di conoscenza che possono offrire al pubblico e alle persone in generale. Dopo l'evento, infatti, i video delle conferenze saranno pubblicati in un canale YouTube dedicato al Tedx Rovigo, in rete con tutte le conferenze Ted del mondo, andando a incrementare una banca dati mondiale di idee che vale la pena condividere. Il canale YouTube Tedx Rovigo ospita già tutti i video-discussione della prima edizione. Sul palco saliranno Mimosa Martini, Luca Lazzarini, Giacomo Biraghi, Giorgio Tartaro, Deborah Piovan, Carlos Veloso Dos Santos, Gianfranco Baldini, Mirco Pecorari, Rosa Sangiorgio, Alfondo Biondi, Francesco Scibelli e Davide Pessina. Presenterà l'evento l'attore e mental coach Luigi Marangoni.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci