Spettacoli al Sociale, domande in Comune entro il 28

Domenica 18 Agosto 2019
Spettacoli al Sociale, domande in Comune entro il 28
CULTURA
ROVIGO Il Comune apre le porte del Teatro Sociale a nuovi spettacoli di prosa e danza da realizzare tra aprile e maggio 2020. Le proposte dovranno arrivare entro il 28 agosto e successivamente verranno valutate nell'ottica di arricchire la programmazione del Sociale, prolungandone la stagione fino a primavera inoltrata.
STAGIONE PROLUNGATA
L'Amministrazione Gaffeo ha pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse per la realizzazione di sei spettacoli da inserire nel calendario della stagione teatrale 2019/2020 del principale teatro rodigino, al fine di favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati (compagnie teatrali, compagnie di danza, istituzioni culturali che svolgono in maniera continuativa attività di questo tipo). Le manifestazioni dovranno essere finalizzate ad aumentare la programmazione culturale locale esistente, dando spazio e visibilità alle diverse forme di espressione artistica e culturale presenti nella comunità territoriale. L'individuazione del soggetto gestore e realizzatore degli eventi non comporta per il Comune di Rovigo alcun obbligo di relazione ad oneri finanziari ed organizzative per la realizzazione delle predette manifestazioni. Il Comune, per la buona riuscita degli eventi, interverrà mettendo a disposizione l'utilizzo del Teatro Sociale sia per il giorno dello spettacolo, che per i due giorni antecedenti per il montaggio e le prove dell'evento. Concederà inoltre l'utilizzo di tre tecnici di palcoscenico per le tre giornate e prenderà in carico le spese di agibilità per il servizio di vigilanza in capo ai Vigili del Fuoco, del personale di sala e del cassiere. Per questi spettacoli è previsto un biglietto d'ingresso, i cui incassi saranno di competenza degli organizzatori dell'evento, e quindi le spese della gestione dei diritti d'autore (Siae) saranno a loro carico.
BENVENUTI SPONSOR
Il soggetto proponente potrà far fronte all'impegno economico relativo alle iniziative proposte anche mediante l'acquisizione di sponsorizzazioni. In caso di accoglimento della proposta, il legale rappresentante del soggetto proponente dovrà sottoscrivere apposito accordo di collaborazione predisposto dal Comune, contenente le modalità di gestione dell'iniziativa, nonché l'indicazione degli oneri a carico delle parti. Qualora non pervenissero offerte di manifestazione di interesse, l'Amministrazione Comunale si riserva di procedere alla stipula di un accordo di collaborazione con soggetti terzi, purché in possesso dei requisiti richiesti. L'avviso è scade alle ore 12 del 28 agosto. La manifestazione d'interesse può essere inoltrata all'Amministrazione via posta (Piazza Vittorio Emanuele II, via Pec (comunerovigo@legalmail.it) o a mano all'ufficio Protocollo (secondo piano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci