Spaccata in tabaccheria, individuato il ladro grazie alla videosorveglianza

Giovedì 27 Giugno 2019
COSTA DI ROVIGO
È stato rintracciato e denunciato per furto aggravato l'autore della spaccata ai danni dell'Antica Tabaccheria di piazza San Giovanni Battista a Costa di Rovigo, messa a segno il 20 maggio dello scorso anno. Si tratta di un 37enne di Costa, con precedenti di polizia, riconosciuto grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. I carabinieri della stazione di Rovigo, nel corso delle indagini, hanno anche effettuato una perquisizione nella sua abitazione, dove sono stati trovati i vestiti che indossava quella sera e l'arnese utilizzato per spaccare il vetro.
Quella sera il ladro è entrato in azione attorno alle 3.30. Con un manico di scopa ha messo fuori uso la telecamera esterna, ma le altre presenti all'interno hanno ripreso il giovane, basso e magro con un cappuccio in testa. Ha spaccato con una mazza la parte inferiore della porta e si è infilato nel varco, ferendosi però a mani e braccia e lasciando numerose macchie di sangue in tutto il negozio.
Una volta dentro è andato subito in magazzino, rubando tutte le stecche di sigarette, accendini e anche qualche dolciume. Ha cercato inutilmente i Gratta & vinci e in meno di cinque minuti, è scappato. Il vigilante della sicurezza privata, richiamato dall'allarme, quando è arrivato in piazza ha visto un'auto partire a tutta velocità. Pochi istanti dopo sono arrivati anche i carabinieri, a loro volta allertati da un residente che aveva udito rumori sospetti. Le indagini sono approdate finalmente all'individuazione dell'autore di un furto. Il colpo aveva destato molto scalpore per aver seguito di poco la sosta dei fedeli impegnati nel pellegrinaggio Borsea-Lendinara. La sicurezza con la quale si era mosso nella tabaccheria aveva fatto subito pensare a un cliente abituale.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci