SOLIDARIETÀ
ROVIGO Una donazione di cinque mila euro da parte di Asm Set

Giovedì 13 Dicembre 2018
SOLIDARIETÀ
ROVIGO Una donazione di cinque mila euro da parte di Asm Set per l'installazione di una caldaia per gli alloggi parcheggio.
Grazie a questo contributo erogato dall'azienda polesana di distribuzione di luce e gas, è stato possibile provvedere all'installazione di un sistema di riscaldamento nell'appartamento di una famiglia che non poteva permettersi questo intervento. Con il denaro avanzato si andrà a sistemare anche un altro ulteriore alloggio.
«Visto il periodo di difficoltà e considerato l'inverno già molto rigido ha detto Cristina Folchini, presidente di Asm Set - abbiamo pensato fosse importante destinare queste risorse a questo scopo così importante. Abbiamo agito tempestivamente mettendo una caldaia ottima di Classe A, nell'abitazione di una famiglia che era rimasta al freddo, pensando anche a una tecnologia di alto livello per permettere un maggiore risparmio economico. È nostra volontà dare un aiuto serio. Sono iniziative fatte con la testa e con il cuore. Ringrazio il titolare della ditta Fantoni che è intervenuto a supporto, prendendosi carico di una quota del costo, così come Franco Cestonaro di Cna e l'assessore Antonio Saccardin per la sua sensibilità. Per il 2019 sono in programma altri interventi di questo tipo».
L'assessore ai Lavori Pubblici Saccardin ha colto l'occasione per fare un bilancio sulla situazione alloggi. Attualmente sono 146, di cui 70 classificati come Erp (Edilizia residenziale pubblica) e 76 come alloggi parcheggio. Degli alloggi Erp, 43 sono nuovi, mentre di quelli parcheggio 38 sono occupati e 38 liberi.
«L'obiettivo è allocare maggiori risorse per potere effettuare più rapidamente gli affidamenti e la rotazione tra alloggi parcheggio e residenziali» ha spiegato l'assessore.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci