Si è insediato il consiglio, tanti i giovani

Lunedì 17 Giugno 2019
VILLANOVA DEL GHEBBO
Sindaco e consiglio comunale sono entrati nel pieno esercizio delle loro funzioni con la prima riunione dell'aula. Un insediamento rituale che si ripete ogni volta, ma che non ha perso la sua carica emotiva, dando a chi vi assiste, l'idea di quella che è l'amministrazione pubblica. Una serie di adempimenti che si potrebbero definire formali, ma che hanno il loro senso nell'ottica di una vera partecipazione della gente all'amministrazione della cosa pubblica.
IL DEBUTTO
Molti giovani e molta emozione anche per chi su questi scanni vi era già passato, e tanta dignità espressa dal sindaco Gilberto Desiati, rieletto alla guida dell'amministrazione villanovese e un po' emozionato nel ripetere la formula del giuramento di fedeltà alla Costituzione. Non essendoci stata una lista di opposizione, tutti i dieci consiglieri eletti fanno parte di Villanova Futura, che comunque si è molto rinnovata presentanto nove nuovi consiglieri su appunto dieci. Sono Elisa Fracassetto, Erica Boldrin, Jacopo Griguolo, Irene Schiesaro, Lisa Toso, Marco Mantovani, Orazio Bovetto, Stefano Battistini, Valeria Biscuola e Martina Mosca, unica riconfermata che ha assunto la carica di vicesindaco e vari assessorati, mentre Massimo Bordin sarà l'assessore estermo che si occuperà, tra l'altro, di lavori pubblici e sicurezza.
IL PROGRAMMA
L'intervento del sindaco nel presentare il programma della lista che governerà nei prossimi cinque anni, rispecchia il cambiamento già avvenuto con la precedente amministrazione. Anche se non verranno a mancare i lavori pubblici che sono la base di ogni amministrazione, primario sarà l'interesse del Comune verso la famiglia, i bisogni della gente, chi è stato emarginato e verso i giovani e gli anziani che sono sempre il metro su cui misurare la nostra civiltà. Una relazione più vicina ai bisogni della gente, senza clamori, ma con tante idee verso chi sta pagando più degli altri i profondi cambiamenti di una società ormai globalizzata.
Orazio Bovetto è stato eletto capogruppo consiliare, Erica Boldrin, Irene Schiesaro e Jacopo Griguolo membri effettivi del consiglio elettorale e supplenti dello stesso consiglio Lisa Toso, Orazio Bivetto e Marco Mantovani. Quindi la commissione per gli elenchi dei giudici popolari, di cui il sindaco è il presidente e consiglieri sono stati eletti Elisa Fracassetto e Stefano Battisti. Poi il rompete le righe e gli auguri del sindaco di un proficuo lavoro a favore della comunità villanovese.
Enzo Fuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci