ROVERDICRÈ
PERIFERIA, OGGI
L'INAUGURAZIONE
(N.Ast.) Si chiama Periferia

Venerdì 14 Dicembre 2018
ROVERDICRÈ
PERIFERIA, OGGI
L'INAUGURAZIONE
(N.Ast.) Si chiama Periferia e apre oggi in via Pozzato 4 un nuovo locale pensato a Rovigo dal titolare Cristofer Rossigali per puntare sulla qualità, con un'accurata scelta del cibo e delle bevande. Rossigali è noto in città per l'attività itinerante Le lattine e per Striscia la piadina in viale Tre Martiri con il fratello Niko, che condividerà anche questa nuova scommessa. Alla Periferia il piatto principale del menù saranno gli hamburger, non solo di carne e anche in formato tagliata di 300 grammi: il nuovo locale offrirà pure hamburger a base di polipo, altri che nella composizione prevedono le uova o il tartufo, e altri dedicati ai vegani. «Abbiamo guardato anche alla qualità della birra. Ne avremo dieci alla spina e - racconta Cristofer - saranno tutte spillate senza aggiunta di anidride carbonica per i puristi amanti di questa bevanda».
COLDIRETTI
IL MERCATINO
ALL'ULSS 5
(N. Ast.) Biscotti, riso, prodotti del Delta, pane biscottato, gallette e noci al cioccolato: sono alcuni dei prodotti per il Benessere a tavola e al lavoro che Coldiretti Rovigo ha portato con un mercatino all'Ulss 5. L'azienda sanitaria polesana scommette su dipendenti più sereni attraverso il benessere al lavoro. All'iniziativa con Coldiretti è seguito nell'aula magna della cittadella socio-sanitaria l'incontro tra il direttore generale Antonio Compostella e i dipendenti per presentare il primo focus sul benessere organizzativo e sullo star bene in azienda. Davanti all'aula gremita, Compostella ha fatto il punto su abitudini e stili vita tra i lavoratori nella nostra provincia: alcuni medici e un dietista dell'Istituto oncologico veneto hanno presentato poi i principi di una corretta alimentazione, primo alleato di prevenzione per le malattie tumorali.
MANGIARE SANO
MENÙ DELLE FESTE
E CARDIOPATICI
Si avvicinano Natale e Capodanno, il cibo delle festività è un amico, ma anche un rischio. I cardiopatici e i menù delle feste è il tema dell'incontro organizzato dal gruppo di auto-mutuo-aiuto per cardiopatici Se la ghemo cavà' con la dottoressa Annamaria Bernardi, già primario di Nefrologia dell'Ulss 18-19 e professore associato di Scienza dell'alimentazione dell'Università di Padova. L'incontro si terrà venerdì 14 dicembre alle 18 nella sede degli Amici del Cuore in via Cavour 24, Rovigo. Info 347.2440685.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci