Rossi: «Mai accaduto in vent'anni d'impegno»

Lunedì 17 Luglio 2017
Rossi: «Mai accaduto in vent'anni d'impegno»
«In vent'anni che organizzo manifestazioni benefiche, non mi era mai capitato di ricevere la visita della Siae. Secondo me qualcuno ha fatto una soffiata, perchè non posso credere che la Siae fosse interessata proprio alla serata evento organizzata alla Club House dello Stadio Battaglini di Rovigo».
Queste le amare parole di un rammaricato Davide Sergio Rossi, di Bandiera Gialla & Rovigo For Africa, che commenta così l'inatteso blitz della Siae sabato sera, in occasione di Rovigo for Africa summer 2017, volto alla raccolta di soldi per l'associazione Medici Rodigini, impegnati in Africa negli ospedali di Gambo (Etiopia) e N'Dali (Benin).
Il programma prevedeva dalle 19.30 alle 22 una cena all'aperto, dalle 22 alle 23.30 il concerto dei Time Machine con la storia del rock, e dalle 23 alla mezzanotte balli. Per poter partecipare alla serata si dovevano versare 20 euro. «Il successo è andato ogni più rosea aspettativa, con oltre 400 persone - racconta Davide Sergio Rossi -. Tutto stava andando per il meglio, quando appunto è arrivata una incaricata della Siae che ha contato il numero dei presenti. Operazione a norma di legge niente da dire, ma questo significa per me dover rinunciare a 700-800 euro, che avrei potuto tranquillamente donare ai bambini africani. Ho il tremendo dubbio che dietro tutto ci possa essere qualcuno, però non posso fare nomi in quanto non ne ho la certezza. Alla cena eravamo in 380 persone, alle quali vanno aggiunti anche i venti della band. Abbiamo avuto anche la presenza di Massimo Brancalion dei tanto par ridare , che ha allietato la serata raccontando alcune barzellette. Fino ad arrivare all'intervento finale dei medici che operano in Africa, che hanno spiegato come funziona la loro associazione».
Facendo i conti rapidamente sono stati incassati 2.720 euro, ai quali vanno appunto tolti almeno 700 euro da destinare alla Siae. «Con questa somma non si potrà procedere alla realizzazione di un pozzo in Africa, visto che servivano almeno 3.000 euro. E tutto a causa di un affronto che mi è stato fatto da qualcuno. Sono molto arrabbiato e deluso. Non ci voleva proprio questa visita del tutto imprevista da parte della Siae».
Rovigo for Africa continuerà il 5 agosto con un altro concerto in piazza Vittorio Emanuele con la band che presenterà il nuovo progetto Viva Santana tributo al chitarrista messicano.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci