ROSOLINA
IN CONSIGLIO
MISURE SUL COVID
(E.Gar.) In consiglio comunale a

Domenica 24 Maggio 2020
ROSOLINA
IN CONSIGLIO
MISURE SUL COVID
(E.Gar.) In consiglio comunale a Rosolina approderanno alcune misure di contenimento dei problemi innescati dallemergenza Covid-19. Sempre con la modalità della videoconferenza, lunedì alle 19, il consiglio comunale è infatti convocato in seduta straordinaria per approvare la rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti e la rimodulazione delle aliquote Tari 2020. Sono inoltre attese le comunicazioni del presidente del consiglio e del sindaco per gli aggiornamenti sul graduale superamento del lockdown, la ripresa delle attività e altro ancora.
PORTO VIRO
CONCESSIONE ALLA
GUARDIA DI FINANZA
(E.Gar.) Alla Guardia di Finanza spetta una concessione demaniale della navigazione interna nell'area portuale di Porto Levante. O meglio, la concessione cè sempre stata ma, con la delega in materia che è stata trasferita ai Comuni, serviva un passaggio formale. Ed è quello che la Giunta comunale ha fatto nei giorni scorsi recependo il provvedimento dellIspettorato di Porto che aveva rilasciato una concessione a titolo gratuito alle Fiamme Gialle in quanto lo specchio acqueo è adibito ad attività di pubblica utilità. Il Comune, insomma, ha confermato latto che avrà scadenza il 20 gennaio 2027 e che non comporterà alcun introito o spesa per le casse comunali.
ARIANO
DEROGHE APERTURE FESTIVE
E AMPLIAMENTO PLATEATICI
(A.Nan.) Anche l'amministrazione comunale di Ariano nel Polesine ha provveduto ad emettere due ordinanze per sostenere le attività commerciali. La prima riguarda la deroga alle chiusure nelle domeniche e nelle giornate festive fino al 31 luglio 2020 che in questo modo consente l'ampliamento degli orari delle attività di servizi alla persona come barbieri, parrucchieri, estetiste, tatuatori e piercer. La seconda sarà efficace fino al 31 dicembre 2020 e riguarda l'ampliamento della superficie destinata a plateatico per il posizionamento di tavolini, sedie, ombrelloni di bar e ristoranti. Un ampliamento che non comporterà oneri da versare all'amministrazione per l'occupazione del suolo pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci