Riparte La bici raccontata Via al tesseramento Fiab

Sabato 9 Novembre 2019
Riparte La bici raccontata Via al tesseramento Fiab
MOBILITÀ
ROVIGO Una giornata speciale oggi per gli Amici della bici di Rovigo, con tanti eventi cui partecipare, che consentiranno ai soci di condividere le iniziative e a chi non lo è di avvicinarsi all'associazione per scoprirne le tante attività, su diversi fronti, tutti orientati da finalità ambientali, culturali e sociali, con tema la bicicletta.
LA RASSEGNA
Questa sera torna la più attesa delle iniziative della Fiab di Rovigo: La bici raccontata. Giunta alla 14. edizione, la rassegna quest'anno si concentra nel periodo autunnale-invernale e vedrà tanti protagonisti con altrettante storie di bicicletta ogni sabato, per sette appuntamenti, fino al 21 dicembre. L'edizione 2019, oltre a proporre sempre nuove e interessanti storie di persone e bicicletta, tra viaggi raccontati e filmati, presenta la novità del suo accentuato girovagare per la città e la provincia, proprio come chi si sposta in bicicletta.
Si comincia quindi oggi, alle 21, ad Adria in via dei Lagunari, per inaugurare la Nursery Lo stallo, nell'ambito del progetto Tutta mia la città, in collaborazione con Attive terre e Tuttinbici Adria, progetto che vede il recupero di un locale dismesso dalle Ferrovie dello Stato e la sua trasformazione in uno spazio polifunzionale dedicato alle biciclette.
Dopo la presentazione del progetto, con gli interventi dei responsabili e dei referenti, al via Bici: sostantivo femminile, il primo incontro di La bici raccontata. Saranno le Amiche della Fiab di Treviso, nel Polesine per l'occasione, a narrare il viaggio attraverso le molte tematiche trasversali al connubio donna e bicicletta, presentando un percorso nel tempo e anche nella biomeccanica e nella pratica del viaggiare, compresa la preparazione del viaggio in bici dal punto di vista della donna, con un accenno all'aspetto della moda.
TESSERAMENTO
Prima dell'incontro ad Adria, la Fiab invita soci e non alla Giornata del tesseramento dalle 17 alle 19 a Rovigo, da Pane & Caffè in piazza Garibaldi. Saranno proiettate le foto più belle di questo lungo e attivo anno sociale. Nel corso della serata sarà possibile tesserarsi alla Fiab Rovigo per l'anno 2020, con un gustoso omaggio per chi si tessera (fino ad esaurimento scorte).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci