Prossima tappa la laurea in Lingue

Domenica 21 Luglio 2019
ADRIA
L'ufficialità del corso triennale di laurea infermieristica organizzato dall'Università di Ferrara in città verrà data domani all'ospedale dal magnifico rettore dell'ateneo ferrarese Giorgio Zauli, dal sindaco Omar Barbierato, dal presidente della Conferenza dei sindaci Franco Vitale e dal direttore dell'Ulss 5 Polesana Antonio Compostella.
«È una notizia storica per Adria - commenta Barbierato - visto anche che si tratta di un corso che rappresenta il completamento del percorso formativo di chi frequenta l'indirizzo socio-sanitario dell'istituto professionale Colombo».
«Stiamo lavorando anche per il corso di laurea triennale in scienze della mediazione linguistica - hanno aggiunto l'assessore con delega alle politiche universitarie Andrea Micheletti e la consigliera provinciale Sara Mazzucato -. Noi di Ibc, SiamoAdria e Adria Civica abbiamo sempre creduto e lavorato fin dal 2016, perché Adria diventasse sede di corsi universitari. La nostra visione è sempre stata di lavorare perché nel territorio crescano occasioni per i nostri giovani, che possano realizzarsi senza abbandonare la propria comunità».
«La Lega Adria ringrazia la direzione dell' Ulss 5 che ha lavorato in sinergia con l'Università di Ferrara per portare in città il corso e mette a disposizione le aule all'interno dell'ospedale» è quanmto detto dai consiglieri del Carroccio Paolo Baruffaldi ed Emanuela Beltrame. «Sarà una ottima opportunità per gli studenti di proseguire il loro percorso scolastico all'interno dei luoghi che li vedranno lavorare in futuro, in una sorta di tirocinio a tempo pieno, ed una importante opportunità per Adria e il suo territorio. Una dimostrazione in più di quanto ribadiamo da sempre. La direzione prosegue nell'investire sul nostro ospedale e conferma la validità delle strutture esistenti».
G.Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci