PORTO VIRO
Il Parco regionale Veneto Delta del Po dice no alle trivellazioni

Sabato 4 Settembre 2021
PORTO VIRO Il Parco regionale Veneto Delta del Po dice no alle trivellazioni
PORTO VIRO
Il Parco regionale Veneto Delta del Po dice no alle trivellazioni in Adriatico. Il presidente, Moreno Gasparini, ha indetto per lunedi 6 settembre, al Centro visitatori del parco a Porto Viro, piazza Matteotti 1, alle 11.15, una conferenza stampa per illustrare il ricorso al Tar del Lazio, per ribadire Il no del Delta del Po alle trivellazioni in Adriatico e la posizione del territorio contro il decreto del Ministero della Transizione ecologica n. 116/2021.
Il Delta del Po, a causa delle trivellazioni degli anni 60, è sprofondato, in certi punti, anche di 4 metri sotto il livello del mare e, purtroppo, il fenomeno della subsidenza non si è ancora arrestato per cui, considerando le previsioni degli scienziati, che indicano che per effetto del clima e lo scioglimento dei ghiacciai il mare si alzerà, il futuro di questa terra appare drammatico.
IL PROGRAMMA
Questo il programma dell'incontro: alle 11.15 registrazione dei partecipanti; alle 11.30 saluto di Doriano Mancin, vicesindaco di Porto Viro; di seguito, Moreno Gasparini, presidente dell'Ente parco Delta del Po, presenterà il Cominato per il No alle trivellazioni e le motivazioni del ricorso. Interverrà all'incontro la celebre soprano Katia Ricciarelli, una polesana che con il canto si è fatta conoscere in tutto il mondo ed è stata una grande ambasciatrice della terra polesana. Data l'importanza dell'incontro e il necessario rispetto delle norme anti-Covid, si chiede agli invitati di dare conferma della partecipazione alla mail info@parcodeltapo.org
Giannino Dian
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci