PORTO TOLLE
Questa sera il Tennis club Porto Tolle festeggerà i primi 40

Venerdì 20 Luglio 2018
PORTO TOLLE
Questa sera il Tennis club Porto Tolle festeggerà i primi 40 anni di attività.
Un circolo florido e vitale che ha visto la luce nel 1978 sotto la guida di Ildo Narsi che, dopo il passaggio del testimone a Giannino Finotti nel 1988, è rimasto presidente onorario.
I FONDATORI
Finotti è ormai il presidente per eccellenza, una lunga carriera alla guida di questo circolo che, in questi 30 anni coadiuvato dai suoi numerosi collaboratori, è riuscito a far diventare punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport.
«Agli esordi, nel 1978, gli associati del Tennis Club hanno cominciato a giocare nel campo in cemento che si trova a Donzella ricorda Finotti -. Un tennis da subito di ottima qualità e praticato da tanti simpatizzanti. Ma ci siamo resi conto immediatamente che un solo campo era troppo poco per far fronte alla domanda».
LA CRESCITA
Il racconto del presidente continua spiegando come le idee fossero fin da subito chiare: «La volontà ferrea dei soci fondatori del club era di far crescere la società sportiva. Ci riuscimmo nel 1986 quando furono inaugurati i due campi in terra rossa realizzati con la costruzione del nuovo Centro sportivo comunale di Ca' Tiepolo».
PUBBLICO E PRIVATO
Nel frattempo il circolo crebbe ulteriormente e, considerata la frequenza di utilizzo degli impianti, Finotti, insieme al proprio entourage, decise di stipulare nel 2005 una convenzione con la Giunta di allora. Fu gettato il seme per una fertile collaborazione tra pubblico e privato che prosegue tutt'ora. «Si tratta di una formula che ha dato buoni frutti ha spiegato il presidente -. Siamo riusciti a realizzare una tensostruttura, un campo da beach tennis che può essere usato anche per il beach volley, una club house e in più gestiamo pure il campo da tennis di Ca' Venier».
I FESTEGGIAMENTI
Questa sera sarà festa grande per Finotti e i suoi collaboratori che hanno invitato gli amministratori che si sono succeduti dal 2004 fino a oggi. Inoltre sono attesi vice presidente regionale della Fit Gianfranco Piombo e il suo rappresentante provinciale Massimo Borgato. «Prima della cena ci sarà un incontro dimostrativo tra Sauro Banin porta bandiera locale e Andrea Bartolucci conclude Finotti svelando il programma delle celebrazioni -. Durante la serata presenteremo anche l'idea dell'attuale direttivo di realizzare una seconda tensostruttura polivalente e saranno consegnati dei riconoscimenti ai soci fondatori per aver fatto crescere la passione per il tennis nel Delta».
Anna Nani
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci