Pompieri, oltre 3mila interventi in un anno

Giovedì 5 Dicembre 2019
LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Attesi da tempo, ereditati dalla precedente giunta come progetto, ma finanziati solo dal commissario straordinario Nicola Izzo la scorsa primavera, sono partiti i lavori di riqualificazione della piazzetta Cepol 3, l'area retrostante gli edifici di via della Costituzione dove si trova, per capirsi, la sede anche della Confesercenti.
L'area è stata cantierata per procedere a una riqualificazione che prevede la sostituzione della pavimentazione, con l'addio alla fontana con giochi d'acqua che per poco tempo fu tale e oggi è un ricettacolo di sporco e rifiuti. In sua vece verrà messa una postazione fissa rialzata, da utilizzare per eventi pubblici, così da far diventare la piazzetta un piccolo anfiteatro per ospitare iniziative. I tempi previsti per l'opera indicano la fine per l'inizio di marzo.
Tale progetto è inserito in un piano che prevede pure l'installazione di alcuni quadri elettrici non solo al Cepol 3 (necessari per fare iniziative che richiedono allacciamenti elettrici), ma anche in altre zone della città, frazioni comprese. Un quadro, infatti, verrà posto in piazza a Borsea, due sono previsti a Grignano al Pavajon e in piazza San Benedetto, nonché uno in centro in piazza Garibaldi.
Tutto ciò eviterà di dover fare sempre allacciamenti volanti in caso di eventi e manifestazioni, con ogni volta la richiesta da fare all'Enel di predisporli con le relative spese.
L.Gig.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci