Pausa estiva per i km 0

Mercoledì 14 Agosto 2019
MERCATO A KM ZERO
ROVIGO Gli agricoltori si prendono qualche pausa durante questa calda estate polesana. Le attività targate Coldiretti contraddistinte dalle inconfondibili bandiere gialle con il simbolo dell'associazione, dal mercato coperto che si tiene nel quartiere Tassina a Rovigo ai Farmers' market in provincia e nel capoluogo, infatti, subiranno delle variazioni nei giorni e negli orari rispetto ai quali solitamente si svolgono.
QUARTIERE TASSINA
Il mercato coperto di Campagna amica che si tiene nel quartiere Tassina, in via Vittorio Veneto, si fermerà per due turni di riposo a cavallo tra la festività di Ferragosto e la fine del mese: rimarrà chiuso sabato 17 e sabato 24 agosto per riprendere sabato 31 agosto con gli stessi orari di sempre, dalle 8.30 alle 13. Per la sua riapertura ci sarà un evento dedicato alle passate e ai prodotti trasformati. Durante il mercato si terrà infatti l'iniziativa Tempo di trasformare: frutta e verdura ripensate per la dispensa. Assaggia e acquista!.
CONSERVE E RICETTE
Gli agricoltori soci Coldiretti spiegheranno come fanno a fare le conserve e composte di frutta e verdura, dispensando consigli che richiamano le vecchie ricette della nonna e i piccoli segreti del passato sempre utili da tenere a mente. Anche il mercato di Campagna Amica a Occhiobello sarà fermo per un turno di riposo domani, giovedì 15 agosto, così come domenica scorsa il Farmers' market della seconda domenica del mese a Rovigo, in piazza Vittorio Emanuele II, si è svolto solo la mattina a causa delle alte temperature. I mercati di Coldiretti nel quartiere Commenda a Rovigo, lungo viale Benvenuto Tisi da Garofolo, e quelli di Villadose e Lendinara che propongono ai clienti prodotti a km zero direttamente dal produttore al consumatore, si svolgeranno invece regolarmente, senza interruzioni.
E.Bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci