Pasqualine e borse prodotte dai ragazzi di Attivamente

Mercoledì 21 Marzo 2018
PORTO VIRO
Anche quest'anno i ragazzi di Attivamente Onlus sono stati al centro dell'iniziativa organizzata al panificio Finotti di Porto Viro dove si sono cimentati nell'arte panificatoria in prossimità delle festività pasquali. Un pomeriggio il laboratorio della panetteria si è fatto scuola ospitando circa una decina di ragazzi che hanno appreso dai panettieri come impastare e realizzare le classiche pasqualine.
IL PROGETTO
L'idea di far sì che i ragazzi possano sperimentare la preparazione delle pasqualine, proprio come raccontato da Erica Bonandini che ha accolto i ragazzi nel pomeriggio di formazione e divertimento, è nata a seguito di un evento organizzato dall'onlus che ha consentito di far conoscere l'attività portata.
DOLCI E BORSE
Oltre ai dolci sono state realizzare anche delle borse di tela marchiate Attivamente e decorate proprio dai ragazzi che, in vista della Pasqua, conterranno le colombe proposte dal panificio. Il ricavato servirà ad acquistare materiali e strumenti volti a sostenere le attività e i laboratori che vengono organizzati per il miglioramento dell'autonomia nella quotidianità e all'acquisizione di competenze utili negli inserimenti lavorativi.
E. Cac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci