Partono i cantieri per migliorare Mardimago

Mercoledì 16 Ottobre 2019
FRAZIONI
ROVIGO Nuovo look per Mardimago: mercoledì 23 prenderanno il via i lavori di riparazione delle sedi stradali nella rotatoria tra via Calatafimi e viale Porta Adige, oltre a quelli per la costruzione dei marciapiedi che collegano la piazzetta della scuola elementare a quella antistante la chiesa. La piazzetta antistante l'istituto scolastico sarà interessata anche dal rifacimento delle asfaltature e verranno sistemate le caditoie, per un totale di 500 metri quadri di superficie. Verrà eliminato, infine, il forte dislivello in corrispondenza dell'accesso alla stradina che conduce al cimitero. La fine dei cantieri è prevista per il 19 novembre, salvo imprevisti da imputare alle condizioni meteorologiche.
«Come anticipato durante l'incontro avuto a settembre con i residenti di Mardimago - ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo - partono i lavori che danno una prima risposta alle varie problematiche della frazione. Siamo consapevoli che le questioni da affrontare sono molte, ma intanto abbiamo dato il via a un percorso che auspichiamo possa presto portare alla soluzione delle varie istanze che la comunità richiede da tempo».
Non solo questi interventi, però, riguarderanno Mardimago. Nei prossimi giorni, infatti, gli operai incaricati dal Comune interverranno per asfaltare via dei Mille, non con una semplice gettata a freddo di bitume, ma con un intervento radicale che prevede la rimozione dell'attuale strato di asfalto e la distesa di quella nuovo. Per quanto riguarda la palestra, invece, è questione di giorni prima che venga definitivamente completata e riaperta sia al pubblico che alle società sportive locali che desiderano usarla per la stagione invernale.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci