PALAZZO NODARI
ROVIGO Un anno fa è andata in pensione l'architetto Fiorenza

Martedì 13 Marzo 2018
PALAZZO NODARI
ROVIGO Un anno fa è andata in pensione l'architetto Fiorenza Ronsisvalle, figura storica del settore Urbanistica che ha lavorato sui maggiori piani e interventi della città negli ultimi quattro decenni. Ora tocca al dirigentee, l'architetto Giampaolo Ferlin, che a giugno raggiungerà la soglia del ritiro dal lavoro.
ESPERIENZA
Così nel giro di dodici mesi, due nomi di peso nel comparto, con il loro carico di esperienza, escono dall'amministrazione e se nel primo caso, quello dell'architetto Ronsisvalle, a oggi non è stata decisa alcuna sostituzione per rimpinguare un ufficio che avrebb bisogno di personale per seguire una fase delicata qual è quella che si sta vivendo con la preparazione dei vari Piani degli interventi. per Ferlin è stata aperta una procedura per la nomina di un nuovo dirigente.
IL CAMBIO
Già due anni fa il sindaco Massimo Bergamin aveva deciso di fare delle modifiche alla macchina comunale e tra una serie di spostamenti di personale, aveva deciso di cambiare il dirigente all'Urbanistica. Era stato così aperto un bando per nominarne uno nuovo al posto di Ferlini. Una decisione che aveva creato perplessità proprio perché si tratta di una figura esperta in un settore complesso e delicato e mentre si stava lavorando tra pat e Piano degli interventi. Erano arrivate undici domande, ma il bando venne annullato perché la legge non permetteva nuove assunzioni. Un pesante passo falso tra giunta e segreteria generale.
IL BANDO
Adesso, invece, si può procedere per il nuovo dirigente e come legge vuole, è stato aperto un bando per la mobilità da altri enti. La scadenza è domani e si vedrà quanti curriculum saranno arrivati, poi partiranno i colloqui e le valutazioni. Ove non vi fosse alcun candidato assunto (serve anche l'ok dell'ente di appartenenza), si potrà procedere a un bando aperto all'interno e all'esterno.
L.Gig.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci