PALAZZO NODARI
ROVIGO Anche il Comune di Rovigo è pronto a scendere in campo

Venerdì 23 Agosto 2019
PALAZZO NODARI
ROVIGO Anche il Comune di Rovigo è pronto a scendere in campo a tutela della legge sui vaccini. A parlare è il vice sindaco e assessore all'Istruzione Roberto Tovo che, ad oggi, commenta così il tema delle vaccinazioni obbligatorie: «Come Amministrazione comunale ovviamente ci atterremo agli adempimenti previsti dalla normativa e confido che le famiglie dei bambini in età scolare si muovano anch'esse in conformità al quadro normativo vigente - spiegato - Al momento non ho avuto segnalazioni: ulteriori verifiche sono previste da parte degli uffici nei prossimi giorni, prima dell'avvio delle attività».
SETTORE ISTRUZIONE
Il settore istruzione di Palazzo Nodari, diretto da Giovanni Tesoro, è pronto a collaborare con l'Ulss e con gli istituti scolastici perchè tutto vada per il meglio all'apertura dei plessi prevista per il prossimo 11 settembre. Tovo aggiunge anche una considerazione personale che lo vede schierato a favore delle vaccinazioni. «Personalmente, io e mia moglie, siamo sempre stati favorevoli alle coperture vaccinali. - afferma il docente universitario di Ingegneria - Le nostre figlie sono state regolarmente vaccinate, in alcuni casi anche per quelle non obbligatorie, ma raccomandate da Servizio sanitario nazionale. La prevenzione è indispensabile».
UFFICI DISPONIBILI
Per tutti coloro che avessero bisogno di ulteriori e più specifiche informazioni, anche relative all'autocertificazione da presentare a scuola, è possibile consultare i calendari in vigore o presentare copia del libretto vaccinale in possesso all'Ulss 5, nei plessi sia di Rovigo che di Adria. Coloro che sanno di non aver eseguito una o più delle somministrazioni dei dieci vaccini, ora obbligatori, possono chiedere un appuntamento per la somministrazione di quelli mancanti recandosi alle segreteria di Rovigo e Adria.
CITTADELLA SANITARIA
A Rovigo è possibile contattare il servizio il lunedì dalle 8,30 alle 11 e il venerdì dalle 8,30 alle 9,30, alla Cittadella Socio Sanitaria blocco C - primo piano. Ad Adria il lunedì e il giovedì, dalle 9 alle 10, al Dipartimento di Prevenzione - Ospedale Vecchio 2° piano. Si può inoltre richiedere l'appuntamento, per le vaccinazioni da recuperare, via mail agli indirizzi: sisp.ro@aulss5.veneto.it; sandra.cappello@aulss5.veneto.it. Verrà fornito, di persona o via mail un foglio di prenotazione che potrà essere presentato alla scuola per l'ammissione alla frequenza.
PORTALE DELL'ULSS
Tutti i documenti sopra citatati possono anche essere scaricabili dal sito web http://www.azisanrovigo.it, alla sezione scuola e vaccinazioni. Sulla stessa pagina si possono consultare anche tutte le domande e le risposte sul tema e comprendere quali percorsi seguire per provvedere a mettersi in regola con la legge prevista dallo Stato.
A.Spo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci