Osti capo dei pensionati Uil

Lunedì 11 Novembre 2019
SINDACATO PENSIONATI
ROVIGO E' Fabio Osti il nuovo segretario generale della Uil Pensionati del Veneto. Il numero uno dei pensionati polesani è stato eletto, qualche giorno fa, a Padova in occasione del Consiglio regionale della Uilp del Veneto, alla presenza del segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo e del segretario generale della Uil del Veneto Gerardo Colamarco. Al termine dei lavori dell'assemblea al rodigino Osti è stato dunque affidato l'incarico di segretario generale della Uil Pensionati del Veneto, ruolo finora ricoperto da Emanuele Ronzoni.
L'IMPEGNO
«Un riconoscimento che per me rappresenta un traguardo importante, un vero onore - ha dichiarato Fabio Osti, da dieci anni in prima fila in rappresentanza delle istanze della comunità del Polesine, portate avanti nel nome dei valori cardine della Uil pensionati - Un ruolo che sposerò con grande senso di responsabilità e rinnovato impegno, ben consapevole che nel prossimo futuro mi attendono non poche sfide: da quelle per migliorare la qualità della vita dei miei concittadini fino a quelle di caratura nazionale, che riguardano tutte le italiane e gli italiani, non soltanto i veneti». «Scogli difficili da superare - ha aggiunto Osti - ma non impossibili se ci muoveremo uniti». «A tal proposito, rinnovo ha concluso il neo segretario il mio appello a partecipare tutti insieme alla manifestazione nazionale indetta dalle pensionate e dai pensionati di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil che il 16 novembre si ritroveranno al Circo Massimo di Roma per far sentire la loro voce».
Secondo infatti il sindacato la manovra del Governo è insufficiente per quanto riguarda le risposte date ai pensionati, a partire dalla misura sulla mini-rivalutazione delle pensioni e la mancato ampliamento della 14esima.
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci