OSPEDALE
RISONANZA KO,
ESAMI RINVIATI
(N.Ast.) Un guasto imprevedibile

Martedì 19 Giugno 2018
OSPEDALE RISONANZA KO, ESAMI RINVIATI (N.Ast.) Un guasto imprevedibile
OSPEDALE
RISONANZA KO,
ESAMI RINVIATI
(N.Ast.) Un guasto imprevedibile ferma la risonanza magnetica e l'Ulss 5 deve riprogrammare le visite. Dopo il disservizio che ieri, all'ospedale, ha reso inutilizzabile una delle due apparecchiature a risonanza magnetica, anche oggi, causa manutenzione non sarà disponibile. «Il fermo della risonanza non era prevedibile e ci scusiamo», spiega il direttore generale Antonio Compostella. Le persone interessate sono state contattate per un nuovo appuntamento coinvolgendo anche altre strutture.
SERVIZI
RUBINETTI A SECCO
OGGI PER DEI LAVORI
(A.Gar.) Erogazione dell'acqua interrotta oggi in centro, dalle 8.30 alle 12.30, per consentire un intervento di manutenzione sulla rete degli acquedotti. Saranno interessate dalla sospensione del servizio le vie Pascoli dall'incrocio con via Sant'Agostino, Foscolo, Boccaccio, Oliva, Marin e Curiel. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati alla prima giornata utile.
POLIZIA
UN NUOVO MEZZO
PER LA SCIENTIFICA
(F.Cam.) Si chiama Forensic fullback ed è il nuovo mezzo di pronto intervento della polizia scientifica, presentato anche a Rovigo. Il prototipo, che a breve sarà in dotazione nei 15 centri regionali e interregionali della Scientifica, quindi in Veneto a Padova, è stato realizzato da Fiat Professional e come è stato spiegato da Nicola Gallo, dirigente del Gabinetto di polizia scientifica per il Triveneto, oltre alle dotazioni standard, è equipaggiato con un contenitore frigo per la custodia dei reperti, fari supplementari e un gazebo per lavorare in condizioni atmosferiche avverse, i sistemi Mercurio per il collegamento alla banche dati, e Nemesi per uniformare le procedure, un sistema che permette di geolocalizzare e seguire in streaming il sopralluogo, luci forensi, kit e dispositivi per la visualizzazione delle impronte papillari e delle tracce biologiche. All'appuntamento erano presenti anche il viceprefetto Carmine Fruncillo, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Nicola Sibilia e il comandante provinciale dei Carabinieri Antonio Rizzi. «Ringrazio il Capo della Polizia, prefetto Gabrielli - ha detto il questore - per la volontà di rinnovamento che sta portando avanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci