Ora torna il porfido in via Zanella

Giovedì 22 Agosto 2019
Ora torna il porfido in via Zanella
CENTRO STORICO
ROVIGO Dopo un mese di polvere e disagi, via Zanella torna a essere interamente pavimentata. Ieri gli operai hanno iniziato a riposizionare il porfido rimosso a inizio estate per eseguire dei lavori sulla rete elettrica del centro storico.
Per due mesi, circa, è rimasto del ghiaino al centro della strada pedonale, uno degli accessi a piazza Vittorio Emanuele e alla sede municipale di Palazzo Nodari. La situazione, davvero difficoltosa per i pedoni, le bici e soprattutto gli esercizi che si affacciano sulla strada stessa, avrebbe dovuto protrarsi per almeno altri due mesi, visto che i responsabili del cantiere parlavano della necessità che dopo gli scavi, la copertura si sedimentasse e non si creassero degli avvallamenti una volta riposizionato il porfido.
La prima fase di ripristino prevedeva che nello scavo fosse utilizzato del materiale sabbioso a strati e sopra a questi, un misto di granulare e stabilizzato. Invece, contrariamente alle aspettative, già ieri mattina gli operai incaricati dall'Enel hanno cominciato a sistemare la piccola, ma graziosa strada che conduce al cuore del centro storico della città, in cui si affacciano tre locali molto frequentati dai rodigini per via della sua posizione e del fatto che è completamente ombreggiata dopo una certa ora del pomeriggio.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci