Negozi aperti anche nei giorni festivi

Venerdì 28 Febbraio 2020
Negozi aperti anche nei giorni festivi
ADRIA
Il commercio adriese apre le sue porte anche di domenica. La sindrome da coronavirus potrebbe rivelarsi una boccata d'ossigeno per i commercianti del centro storico. Adria Shopping prova ad esorcizzare la crisi aprendo le porte alla clientela anche nei festivi. L'iniziativa è stata ufficializzata a palazzo Tassoni. A fare da anfitrione, l'assessore con delega al commercio Wilma Moda. Con lei alcuni esponenti del commercio adriese, associati Adria Shopping: Barbara Biasioli, Antonella Legnaro e Valter Favarato.
DOMENICHE APERTE
«L'obiettivo è quello di rivitalizzare Adria - spiega Moda - e già da questa domenica i negozi saranno aperti, da qui a Pasqua, ogni fine settimana. Questo è un primo segnale di collaborazione. Biasioli, Legnaro e Favarato, oltre a Sabrina Guarnieri e Stefano Ravarro, sono i rappresentanti di quel gruppo di commercianti, artigiani e liberi professionisti con cui stiamo lavorando per il Distretto del commercio».
«Ci siamo accorti che negli ultimi giorni il nostro centro storico è più animato del solito - aggiunge Biasioli - e, visto che si sta ripopolando, abbiamo pensato le aperture domenicali per incentivare la gente a venirci a trovare. Il 70% delle attività che abbiamo interpellato ha risposto positivamente. Prossimamente cercheremo anche di proporre attività e giochi per i bambini. Questa iniziativa non è aperta solo ai nostri associati ma a tutti, senza vincoli di orario o obblighi di apertura».
CENTRO MOVIMENTATO
«È accaduto - rileva Favarato - che durante questa settimana c'è stato più movimento del solito. La gente in questo periodo sta cambiando i suoi comportamenti. Rispetto a luoghi affollati e chiusi, ora opta per le aree aperte del centro. Si sentono forse più sicuri». A questi comportamenti che stanno cambiando i commercianti adriesi stanno per rispondere offrendo servizi. «Proveremo - ha proseguito - a rivitalizzare il centro. Adria per la sua conformazione è un negozio unico. Noi dobbiamo vendere la città nel suo complesso».
LA COLLABORAZIONE
«Vendere Adria è il nostro unico obiettivo - ha concluso Moda - e questa collaborazione è importante. Ricordo che per favorire il commercio fino al fine mese, al pomeriggio, ci sono i parcheggi gratuiti. Abbiamo avuto circa 10mila euro di meno a bilancio e valuteremo i risultati di questa operazione nei prossimi giorni». Intanto, un altro negozio gestito da cinesi ha chiuso dal 26 febbraio al 2 marzo per dare un contributo alla comunità e ridurre al minimo la possibile diffusione di malattie virali».
Guido Fraccon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci