Mardimago e Tassina, progetto palestre al via

Martedì 23 Gennaio 2018
IMPIANTI SPORTIVI
ROVIGO Da maggio si comincia a pensare alle palestre del quartiere Tassina e della frazione di Mardimago. Sarà un corposo investimento, dell'importo di 420mila euro, che le riporterà a nuova luce grazie al rifacimento della pavimentazione e all'installazione di tutti i più recenti sistemi di sicurezza.
CREDITO SPORTIVO
Dopo l'annuncio del sindaco Massimo Bergamin della scorsa settimana per i numerosi interventi sugli impianti sportivi cittadini, a portare buone notizie è l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin. A dicembre il Comune ha partecipato a un bando istituito da Credito Sportivo e Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani. Grazie a questo ha ottenuto la possibilità di richiedere un finanziamento quindicennale a tasso zero, per poter eseguire interventi su impianti sportivi. Dopo alcuni intoppi nelle relazioni con l'ente bancario, riguardo le date di approvazione dei documenti ufficiali del Comune, l'assessore Saccardin ha ottenuto rassicurazioni riguardo l'erogazione del credito, dando la possibilità ai propri uffici di iniziare a sviluppare i progetti per il recupero delle due strutture.
SPAZI SCOLASTICI
Le due palestre sono molto utilizzate dalle società sportive locali e delle scuole limitrofe: era da anni che necessitavano di un profondo e radicale intervento di messa a norma. Questi due corposi interventi accompagnano gli altri già progettati in novembre, di cui si attende a breve l'approvazione del finanziamento da parte della Fondazione Cassa di Risparmio.
OCCHIO ALLO SPORT
Quest'anno, secondo quando prospettato dall'assessore allo Sport Luigi Paulon, si dovrebbe arrivare al completamento di tutti gli interventi necessari per rendere definitivamente agibili gli impianti cittadini: dagli stadi Gabrielli e Battaglini al campo Coni, dalla palestra di San Pio X al palazzetto dello sport.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci