LUSIA
«Siamo stati baciati dal sole», commenta soddisfatta Tiziana

Mercoledì 20 Novembre 2019
LUSIA
«Siamo stati baciati dal sole», commenta soddisfatta Tiziana Rossi, coordinatrice della scuola materna nido integrato San Giovanni Bosco. Successo per l'evento benefico Giochi, panini e vin brulè, aspettiamo solo te organizzato per raccogliere fondi a sostegno della scuola materna. Il triangolo verde di Lusia è diventato per un giorno luogo d'incontro per bambini, genitori, amici e tutti i cittadini. Il pomeriggio di sabato è trascorso all'insegna della solidarietà e del divertimento e il piccolo parco era colmo di giochi in legno di tutti i tipi, messi a disposizione dall'associazione Kormetea Artis, che ha reso possibile anche la realizzazione dei laboratori creativi grazie al loro personale.
INIZIATIVA RIUSCITA
«Il paese si è mostrato lieto ad aiutarci, è stata una giornata ben riuscita e abbiamo intenzione di riproporla. Potrebbe aumentare o far crescere nuovi legami tra i bambini e tra i genitori, creando una più fitta rete», afferma la coordinatrice aggiungendo che il personale scolastico non è felice solamente per il risultato ottenuto, ma anche per il clima di gioia e di gioco che si è respirato durante il pomeriggio. «Non siamo ancora a conoscenza del ricavato preciso continua ma l'affluenza dei cittadini è stata alta, soprattutto nelle ore più calde. Il denaro andrà utilizzato per il ri-ammodernamento del mobilio scolastico e la sostituzione di alcuni giochi».
Tutti volontari, i sostenitori, gli sponsor e l'associazione coinvolta hanno reso possibile la realizzazione dell'evento. Ma non solo, l'impegno delle maestre e dei genitori è stato davvero fondamentale. Le parole che hanno condiviso nel sito web esprimono la loro grande gioia: Convivialità e giocosià. L'allegria è contagiosa, facciamone tesoro.
Andrea Corso
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci