Le imprenditrici polesane lanciano l'App per aiutare le aziende a superare la crisi

Domenica 13 Settembre 2020
COMMERCIO
ROVIGO Le 160 donne imprenditrici polesane facenti parte delle oltre 5mila iscritte al gruppo Imprenditrici Venete, sono pronte a festeggiare un importante traguardo. Oggi, infatti, è in programma una giornata dedicata alla presentazione della loro applicazione. È così giunto il momento di festeggiare e concretizzare un progetto che ha visto le imprenditrici, protagoniste nella Community Facebook, per tre mesi e mezzo, a partire dal dopo-lockdown di maggio.
SOSTEGNO ALLE AZIENDE
«Il gruppo è nato per sostenere le imprenditrici venete, durante questo difficile periodo, che ha afflitto il nostro Paese e il mondo intero - spiega la fondatrice Giorgia Bonotto - Sostenere le nostre aziende nel territorio regionale è stato un bisogno che si è concretizzato con una risposta di ben 5mila imprenditrici. L'applicazione sarà presentata alle 12, a Mira, nel teatro di villa Widmann, alla presenza delle referenti di ogni provincia veneta, compresa la polesana Alice Tugnolo, i tecnici di Oasis Srl, partner nella realizzazione dell'applicazione. Verrà presentata anche la nuova Academy, da parte di Paola Maffei».
CIRCUITO VIRTUOSO
I vantaggi offerti dalla App sono: doppio circuito di sconti (uno pubblico, l'altro riservato alle iscritte); servizio di booking (appuntamenti, prenotazioni); sezione di annunci (cerco, offro, scambio). Le motivazioni per entrare nell'App sono: trovare collaborazioni per la propria attività; aumentare e fidelizzare i propri clienti; avere una nuova vetrina (canale di comunicazione e vendita). «Gli obiettivi generali che il gruppo di lavoro ha individuato sono quelli di creare conoscenza sull'imprenditoria femminile; connettere le realtà imprenditoriali femminili nel Veneto; sostenere il ruolo delle donne nell'economia; sostenere l'economia del territorio - conclude Giorgia Bonotto - Grazie al crownfunding, affidato all'associazione culturale Abc Onlus, che ha patrocinato il progetto, sono stati raccolti oltre 10mila euro, utili per realizzare l'applicazione per smartphone».
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci