LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Vicolo Zanella passerà l'estate con il ghiaino al

Giovedì 18 Luglio 2019
LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Vicolo Zanella passerà l'estate con il ghiaino al centro della carreggiata, e la relativa segnaletica da cantiere temporanea, posizionata in seguito agli scavi e ai lavori ai sottoservizi svolti da Enel. La via d'accesso secondario alla sede municipale di Rovigo resterà così per tre mesi. È il tempo necessario all'assestamento.
CAVIDOTTI ENEL
Durante i lavori, da poco conclusi, per alcuni giorni era stato possibile entrare in municipio soltanto attraverso il portone principale in legno, che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele II. Il periodo di assestamento è previsto, d'altronde, per il corretto ripristino quando il manto stradale è oggetto di scavi. Così vicolo Zanella resterà per tre mesi nell'attuale fase di ripristino provvisorio, necessaria dopo gli interventi ai sottoservizi, per lasciar trascorrere l'intervallo di tempo adeguato a consentire l'assestamento dello scavo, e a far esaurire i fenomeni di possibili cedimenti dovuti alla compattazione del materiale di riempimento dello scavo.
STRATI DI SABBIA
Per questo, la prima fase di ripristino prevede che nello scavo si utilizzino materiale sabbioso a strati e, sopra a questi, altri di tipo misto granulare stabilizzato. Passati i tre mesi, sarà a cura e a spese di chi ha realizzato lo scavo, vale a dire Enel, procedere alla fase di ripristino definitivo della pavimentazione stradale con materiale originario della carreggiata, e risistemare quindi i cubetti di porfido. Per alcuni mesi, dunque, sarà provvisorio il disagio per i ciclisti e le attività commerciali del vicolo in centro storico, e per quanti le frequentano.
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci