LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Oltre mezzo milione di euro per sistemare i tre serbatoi

Domenica 13 Ottobre 2019
LAVORI PUBBLICI
ROVIGO Oltre mezzo milione di euro per sistemare i tre serbatoi pensili della rete acquedottistica polesana situati a Boara Polesine, Adria e Porto Viro. I lavori di manutenzione sono partiti in questi giorni e riguardano, appunto, i grandi serbatoi situati in cima alle torri piezometriche, come spiega Acquevenete, la società che gestisce il servizio idrico integrato per 108 Comuni delle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Verona, Venezia.
I CANTIERI
Nel dettaglio, le opere di progetto comprendono la rimozione delle parti degradate, la pulizia e il trattamento dei ferri e il completo restauro delle armature o la loro sostituzione, in modo da assicurare l'integrità strutturale e la lunga durata dei serbatoi pensili. Il costo complessivo dell'opera ammonta a 531 mila euro. Il cantiere avrà una durata prevista, complessivamente, di circa 10 mesi. Anche per un altro serbatoio pensile sono in arrivo lavori di ristrutturazione: da qualche giorno è in corso il cantiere al serbatoio di Taglio di Po.
INTERVENTI STRUTTURALI
Gli interventi inclusi in questo progetto riguardano la sistemazione strutturale delle superfici ammalorate in calcestruzzo e il consolidamento sismico della parte bassa della struttura, in modo da migliorarne la risposta sismica. Verranno effettuati anche la sostituzione delle tubazioni di adduzione e di scarico del serbatoio di sommità, la riverniciatura dei locali al piano terra e il ripristino della base delle pareti nel locale interrato. Il costo complessivo ammonta in questo caso a 521 mila euro e il cantiere avrà una durata di circa 4 mesi.
E.Bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci