Lavori al via, disagi per il traffico

Lunedì 19 Agosto 2019
CANTIERI
ROVIGO Dopo il crollo di un pezzo del cornicione ad aprile, le Poste mettono mano allo storico stabile di corso del Popolo.
La sede centrale rodigina del servizio postale, infatti, sarà al centro di un rapido restauro e di consolidamento della facciata, che costringerà gli automobilisti a rinunciare ad alcuni posti auto limitrofi al cantiere. Dal 26 agosto al 7 settembre la Polizia locale, infatti, ha emesso una ordinanza di limitazione del traffico per concedere alla ditta pesarese individuata da Poste di poter lavorare in tutta sicurezza.
È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto del Corso tra via Caffaratti e piazza Beato Alberto Marvelli. Mentre in via Caffaratti, la laterale dello stabile, è imposto il divieto di circolazione e la strada viene completamente chiusa al traffico.
LAVORI DEL GAS
Ben più lungo, invece, sarà il cantiere per il rifacimento della rete di distribuzione del gas domestico, che durerà dal 26 di questo mese fino alla fine di ottobre. Come è già avvenuto e sta ancora avvenendo in alcune zone della città, infatti, la ditta del gruppo Ascopiave, Ap Reti Gas, sta procedendo a una manutenzione straordinaria delle condotte del gas e il cantiere che si apprestano ad avviare rischia di creare parecchi problemi alla circolazione da e per Rovigo lungo via Amendola: nel tratto fra via Lina Merlin, via Gallani e via Marco Polo è imposto il divieto di sosta con rimozione coatta, il senso unico alternato e limite di velocità a 30 a chilometri orari. Dovesse esserci la necessità, però, la Polizia locale ha concesso alla ditta che esegue i lavori di poter completamente interdire al traffico quel pezzo di strada.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci