La spiaggia diventa regno del motocross

Martedì 27 Dicembre 2016
La spiaggia diventa regno del motocross
Motori caldi a Rosolina Mare per la 78 giorni di hobby e cross FMI, l'iniziativa organizzata dal Motoclub di Rosolina Mare con il patrocinio della città di Rosolina nella spiaggia dei Bagni dal Moro, che si appresta ad accogliere la quattordicesima edizione della Ruspadina della Befana, prevista come da tradizione il 6 gennaio.
Sono già diversi i piloti, tra cui vari campioni mondiali, che lungo il tracciato su sabbia di 1 chilometro e 200 metri, sono riusciti a toccare i 95 chilometri orari. «Tecnicamente si tratta di una pista tosta e tecnica spiega Alex Zanni, campione mondiale a squadre Six Days nel 2005, collaboratore del moto club di Rosolina Mare e tecnico federale Fmi - che costringe i piloti a fare molta fatica fisica e a ricercare la tecnica di base per migliorare la guida sulle moto».
Il 5 gennaio sono attesi i piloti del team Italia che si stanno preparando al campionato europeo di enduro, come il lombardo Matteo Pavoni, il friulano Lorenzo Macoritto, il sardo Claudio Spanu, il toscano Matteo Menchelli, il bergamasco Giovanni Bonazzi e il bresciano Leonardo Ravizzola, oltre a Mirko Spandre, Emanuele Facchetti e Andrea Verona che parteciperanno nella prossima stagione agonistica alle tappe del campionato del mondo Maxxis FIM Enduro e Enduro World cup.
Tra le novità dell'iniziativa che sta riscuotendo sempre maggiori consensi, vi è anche il concorso fotografico indetto dal moto club che premierà i migliori scatti della corsa su pista in occasione della Ruspadina della Befana. «Un'altra giornata di motocross - spiega il presidente del Motoclub Rosolina mare Alessio Martinello - nel contesto della ricorrenza della tradizione locale del brusavecia che prevede un pomeriggio di festa tra cioccolata calda e dolcetti e il brusavecia in piazza San Giorgio».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci