La sfida interculturale: incontro in Accademia

Giovedì 21 Febbraio 2019
POLITICA E SOCIETÀ
ROVIGO Venerdì torna l'appuntamento con Città e cittadini, al cuore della democrazia, ciclo di incontri di formazione socio-politica, a cura della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali e dell'Accademia dei Concordi.
In Accademia alle e 18 è prevista la terza lezione: La sfida interculturale e la rinascita delle città, con Giuseppe Milan e Valentina Gaudiano. Moderatore Alberto Previato.
Tra i quesiti dell'incontro: quale nuovo sistema politico sta vivendo l'Italia? Nella crisi dei partiti, come partecipare attivamente alla politica? Le nostre città, come si stanno trasformando in questo crocevia di culture? Quale futuro ci aspetta, come europei, in un mondo sempre più globale e plurale? La questione ecologica è sfida politica?
Al centro vi sarà il bene comune e le sfide della globalizzazione. Gli incontri sono gratuiti e permettono di ottenere un attestato rilasciato dall'Istituto Universitario Sophia, compilando la scheda di adesione e partecipando a quattro incontri su sei. Per iscrizioni o ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail ad aggregazioni.laicali@diocesiadriarovigo.it oppure contattare il referente Mario Chieregato al 3927103066. L'iniziativa si collega al Festival Biblico di maggio che avrà come tema quello della polis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci