La Liberazione sfratta le bancarelle dalla piazza

Martedì 23 Aprile 2019
MERCATO
ROVIGO Il mercato di giovedì 25 aprile trasloca da piazza Vittorio Emanuele II al Corso del Popolo, nel tratto compreso tra via Laurenti e via Ponte Roda. La decisione è stata presa dal Comune in vista delle celebrazioni dell'anniversario della Liberazione, previste come ormai da tradizione per quella data di festa nazionale. Si viene così a replicare lo stesso schema della scorsa vigilia di Natale, quando il mercato era stato trasferito per esigenze legate alle manifestazioni natalizie, solo che in quella occasione ne era stato anche imposto lo spostamento temporale di qualche giorno. In quell'occasione, però, non erano mancate le polemiche, visto che si trattava di un periodo molto particolare per il commercio cittadino e la presenza degli ambulanti in una zona solitamente non utilizzata dal mercato sembrava potesse intaccare le vendite per gli esercizi presenti in corso del Popolo.
Per il 25 aprile, però, non si dovrebbe ripresentare alcun problema del genere perché la principale strada del centro storico sarebbe comunque rimasta interdetta al traffico, visto che è un giorno di festa nazionale e che quindi anche gli esercizi commerciali fissi dovrebbero, teoricamente, essere chiusi per riposo, a meno che non si tratti di bar e ristoranti.
PIANO DEL MERCATO
Prossimamente, però, dovrebbe entrare in funzione il nuovo piano mercatale, approvato dalla Giunta Bergamin e già provvisto dell'ok della Sovrintendenza. Questo prevede il trasloco degli ambulanti del martedì da corso Del Popolo a via Sacro Cuore, via Grimani e piazzale Di Vittorio, mentre quelli del giovedì andranno tutt'intorno alla grande fontana di piazza Merlin. È da vedere però se il piano verrà mantenuto dalla prossima Amministrazione, oltre al fatto che nonostante sia stato approvato all'inizio dell'estate scorsa si attende ancora che prima venga demolita l'ex stazione delle corriere di piazzale Di Vittorio.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci