La Fondazione Cariparo rilancia il Fondo lavoro

Mercoledì 13 Dicembre 2017
SOLIDARIETÀ
ROVIGO Un milione per creare posti di lavoro nelle province di Rovigo e Padova. Questo è quanto stanziato dalla Fondazione Cariparo per la nuova edizione del Fondo straordinario di solidarietà per il lavoro, pensato per dare risposte concrete al problema della disoccupazione.
I RISULTATI
In Polesine, dove nel 2016 sono state avviate al lavoro oltre 750 persone, aderiscono al Fondo le diocesi di Adria-Rovigo e di Chioggia, che hanno stanziato rispettivamente 10mila euro e che mettono a disposizione gli operatori volontari degli Sportelli di solidarietà, la Camera di commercio che ha sostenuto l'iniziativa con altri 10mila euro, e la Provincia di Rovigo, che mette a disposizione i propri servizi per l'impiego.
Nel Padovano nel 2016, grazie al Fondo, sono invece state avviate al lavoro oltre 1.400 persone.
L'OBIETTIVO
I destinatari delle attività del Fondo sono persone disoccupate residenti o domiciliate nelle due province o nelle aree degli enti partecipanti che tenendo conto delle condizioni familiari, si trovino in situazioni di disagio economico o sociale.
Gli strumenti utilizzati dal Fondo saranno dei tirocini formativi e di reinserimento lavorativo con borsa lavoro per promuovere l'acquisizione o il potenziamento di competenze utili ad accrescere le opportunità di assunzione, doti di lavoro per coloro che hanno raggiunto accordi con i datori di lavoro per l'assunzione, con particolare riguardo a contratti di lavoro a tempo indeterminato e corsi di formazione e stage in aziende interessate all'assunzione di chi è senza lavoro, anche con corsi funzionali all'avvio di attività di lavoro autonomo. Sono previsti, inoltre, contratti di lavoro occasionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci