L'Ulss 5 assume nuovo personale

Venerdì 28 Maggio 2021
L'Ulss 5 assume nuovo personale
SANITÀ
ROVIGO Un'infornata da 29 assistenti amministrativi per rinforzare i ranghi dell'Ulss 5 come annunciato il mese scorso dal direttore generale Patrizia Simionato. «Trascorsi due mesi dalla mia nomina - aveva detto - devo lavorare all'attuazione del piano aziendale. Innanzitutto con una serie di procedure di reclutamento del personale, in particolar modo delle apicalità per le quali è stata chiesta l'autorizzazione regionale. E per l'assunzione di 11 primari è già concessa. Stiamo ponendo attenzione anche al personale amministrativo e per questo abbiamo avviato un avviso pubblico per assistenti amministrativi per potenziare il settore, ma anche i servizi come i Punti sanità. Anche su questo fronte sono una trentina le autorizzazioni ottenute dalla Regione è l'intenzione è quella di dar seguito alle assunzioni».
Scorrendo i primi nomi dei vincitori del bando per un contratto a tempo determinato, balza agli occhi il nome di Leonardo Raito, il sindaco di Polesella che dal 2005, dopo aver vinto un concorso per titoli, è professore a contratto di Storia contemporanea dell'università di Ferrara. Per quest'anno accademico il suo impegno di docenza è già arrivato a termine. Un ciclo che si ripete da anni. In attesa di un concorso per professore associato, con il mondo dell'università che in questo momento offre poche certezze, Raito, che è anche presidente del Consiglio di bacino Polesine, ente d'ambito del settore idrico e che pochi giorni fa si è si dimesso da coordinatore provinciale di Italia viva, sembra aver scelto di tentare nel frattempo anche una nuova esperienza professionale.
Oltre all'assunzione dei 29 assistenti amministrativi sulla base del concorso del 19 maggio, è stata disposta l'assunzione a tempo determinato di cinque operatori sociosanitari, utilizzando, a scorrere dal 47. classificato, fra quanti si renderanno disponibili, la graduatoria dell'avviso pubblico approvata con deliberazione del 9 marzo di Azienda Zero.
PANDEMIA
Intanto, sul fronte epidemico ieri sono emersi altri sette contagi dopo i cinque di mercoledì, che lasciano per ora un caso isolato quello degli zero positivi di martedì, con il valore dell'incidenza che risale di qualche decimale, a 0,72%. Con 21 nuove guarigioni, però, i polesani attualmente positivi si riducono a 310 e tornano a calare le persone in isolamento domiciliare, 446. Quattro dei sette nuovi casi erano proprio in persone in quarantena preventiva. Il dato più significativo riguarda il calo dei ricoverati, da 16 a 14, e passano da due a uno i pazienti in Terapia intensiva. Va avanti la campagna vaccinale: con le 1.682 somministrazioni di mercoledì il totale è arrivato a 139.327, delle quali 91.618 di prime dosi, 45.598 di seconde e 2.111 di monodose J&J.
Francesco Campi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci