L'Ucid in visita al comando dei vigili del fuoco

Mercoledì 22 Agosto 2018
IMPRENDITORI CRISTIANI
ROVIGO La professionalità, la vicinanza al territorio, l'impeto nell'affrontare gli interventi quotidiani e il bene comune nel rispetto della comunità sono stati il focus della visita dell'Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti), sezione di Rovigo, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, in via dell'Ippodromo a Rovigo.
DELEGAZIONE
La delegazione, guidata dal presidente Diego Chiarion e dal segretario Marco Milani, è stata ricevuta dal comandante, Enrico Porrovecchio, e dal suo vice Fabio Callegari, che hanno poi illustrato il funzionamento del Comando attraverso compiti istituzionali e interventi eseguiti. Quello che più ha colpito la delegazione dei soci dell'Ucid è stata l'organizzazione dell'attività del Comando attraverso la sala operativa e il coordinamento in caso di calamità o incidenti. Da sempre i vigili del fuoco rappresentano il Corpo più benvoluto da parte della cittadinanza distinguendosi per serietà, professionalità, coraggio e attenzione nell'attività esercitata.
RINGRAZIAMENTI
Il presidente Chiarion ha ringraziato il comandante Porrovecchio e il vice Callagari per aver dato la possibilità di effettuare la visita del Comando, sottolineando come la tematica di sicurezza, del bene comune senza se e senza ma, oltre al forte senso di corpo, rappresenti un vanto per l'Italia.
VISITA AL COMANDO
L'incontro è proseguito con la visione dei mezzi all'interno degli edifici. Al termine dell'incontro, l'Ucid ha donato al Comando dei Vigili del Fuoco alcuni volumi editi dalla Casa editrice Vaticana, fatti giungere per l'occasione, e ringraziato per aver accolto favorevolmente la richiesta dell'associazione di poter conoscere meglio e da vicino l'importanza di avere sul territorio la presenza dei Vigili del Fuoco, perché rappresentano, soprattutto nei casi di alluvioni, incendi, crolli, terremoti, trombe d'aria, incidenti stradali, una certezza oltre che una sicurezza per i cittadini.
Giannino Dian
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci