L'aglio bianco Dop va in televisione per fare conoscere l'alta qualità

Domenica 22 Ottobre 2017
AGRICOLTURA
ROVIGO L'aglio bianco polesano va in tv. Domani, alle 10.45, sarà protagonista della trasmissione di Rete4 Ricette all'italiana, condotto da Davide Mengacci, che mostrerà a tutt'Italia l'oro bianco del Polesine, la sua storia e le sue peculiarità.
L'OBIETTIVO
«Anche questo è un modo per affrontare le sfide di un mercato globalizzato e i risultati, anche se con fatica, stanno arrivando - spiega il presidente del Consorzio Massimo Tovo - e sono il frutto della convinzione che sia necessario e anzi strategico puntare sulla qualità. I consumatori sono sempre più attenti a prodotti genuini e legati alla tradizione e il marchio Dop garantisce sicurezza alimentare, trasparenza e tracciabilità da parte di tutta la filiera produttiva nei confronti del consumatore, al quale chiediamo di fare attenzione acquistando il prodotto solamente con il bollino rosso della denominazione d'origine protetta e il logo con la dicitura Aglio bianco polesano».
LA TRASMISSIONE
In studio come sempre ci sarà Davide Mengacci, mentre la co-conduttrice Michela Coppa porterà gli spettatori alla scoperta del territorio.
Una tappa del programma sarà all'interno dell'azienda Cervati di Villadose e socia del consorzio, per conoscere anche la fase di confezionamento da dove si evidenzia la tracciabilità, fase fondamentale per garantire il consumatore.
R.Pau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci