Innovazione, un premio alle eccellenze in rosa

Martedì 13 Marzo 2018
Innovazione, un premio alle eccellenze in rosa
LA PREMIAZIONE
ROVIGO Micol Andreasi, Alessia Incao e Valentina Temporin. È andato a loro il Premio città di Rovigo, l'innovazione in rosa. La cerimonia si è tenuta sabato scorso in Pescheria Nuova.
I RICONOSCIMENTI
Micol Andreasi è stata premiata per aver progettato il Via Vai dei Piccoli, l'unico giornale del Polesine interamente dedicato al mondo dei bambini. Alessia Incao ha svolto una tesi di laurea ritenuta importante dal punto di vista dell'innovazione. Valentina Temporin, architetto, ha ottenuto il premio per aver aperto tempo fa il laboratorio di prototipazione per l'architettura sostenibile PoPlab Performance Oriented Prototyping, con il sostegno di Confindustria Venezia e Rovigo e della rivista di architettura The Plan.
PLAUSO DEL SINDACO
«Siamo felici ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, di aver promosso questa iniziativa che va a sottolineare la valenza e l'impegno delle donne in vari ambiti. Le donne rappresentano un patrimonio prezioso e un valore aggiunto per tutti noi».
LO SCOPO DEL PREMIO
Obiettivo dell'iniziativa, promossa dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune, è infatti dare un riconoscimento alle donne che risiedono e operano nella città di Rovigo, che si sono distinte per capacità professionale, talento artistico o culturale, creatività, intraprendenza, merito sportivo, impegno sociale; donne che con determinazione e passione hanno saputo combinare, in modo così specificatamente femminile, competenze, esperienze, intelligenza ed emotività, spesso unite a una predisposizione naturale a una umanità nell'operare al servizio degli altri; donne che si sono impegnate con attività concrete nei diversi settori ed in questo modo hanno giovato al territorio, sia rendendone più alto il prestigio, attraverso le loro competenze, sia utilizzando le proprie capacità in modo disinteressato.
COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
Le candidature sono state esaminate da una apposita commissione formata dalle componenti femminili della Giunta e del Consiglio Comunale (assessori Alessandra Sguotti, Patrizia Borile, Susanna Garbo, Federica Moretti e consiglieri Nadia Romeo, Alba Maria Rosito, Giorgia Businaro, Silvia Menon, Daniela Goldoni), dalla presidente del Comitato di pilotaggio del Centro antiviolenza del Polesine Maria Grazia Avezzù e dall'assessore alle Pari opportunità del Comune di Porto Viro, Maria Laura Tessarin, che da anni organizza il premio provinciale Gran Galà della donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci