INNOVAZIONE
ROVIGO CoopUp, definito come il luogo dell'innovazione cooperativa

Mercoledì 18 Settembre 2019
INNOVAZIONE ROVIGO CoopUp, definito come il luogo dell'innovazione cooperativa
INNOVAZIONE
ROVIGO CoopUp, definito come il luogo dell'innovazione cooperativa di Confcooperative, che a Rovigo ha la sua sede nello spazio di cooworking e di incubatore d'impresa in viale Porta Adige 45/G, sopra l'Alìper, lancia la nuova edizione di Idee in cantiere - Formazione per l'Avvio d'Impresa, con l'iniziativa Yes I start up, che si articola in un percorso di formazione e accompagnamento alla nascita di una nuova realtà imprenditoriale, sostenuta dai finanziamenti di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia, con contributi a tasso zero che vanno dai 5mila ai 50mila euro. L'iniziativa è rivolta ai Neet, acronimo della locuzione inglese Not in education, employment or training, ovvero i giovani che non studiano e non lavorano.
SOGGETTI ATTUATORI
CoopUp Rovigo è tra i 100 soggetti attuatori del progetto YES I start up Formazione per l'avvio d'impresa e sta avviando un percorso formativo gratuito di 80 ore al fine di far accedere i partecipanti ai finanziamenti. L'obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.
I DESTINATARI
«Il progetto spiega CoopUp - è rivolto a giovani under 30, residenti in Veneto e iscritti al programma Garanzia Giovani che vogliano avviare una propria attività imprenditoriale, in qualunque settore. Il percorso formativo di 80 ore si concentra proprio sulle tematiche del Business Plan e della richiesta di finanziamenti, per accompagnare concretamente i partecipanti all'avvio d'impresa. Partecipando all'iniziativa si potranno ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment» Per informazioni e adesioni: inviare una mail a info@coopuprovigo.it o telefonare al 331.7878566.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci