In arrivo 280 bancarelle, luna park a musica ridotta

Giovedì 17 Ottobre 2019
GLI APPUNTAMENTI
ROVIGO È ancora gatto Rossini il protagonista del manifesto della Fiera d'ottobre, arrivata quest'anno alla 537. edizione. A realizzarlo l'artista Cesare Campi «in segno tangibile di riconoscenza per il sostegno dell'amministrazione comunale, alle attività sociali del Circolo Arti decorative». L'opera riporta i principali monumenti cittadini con le caratteristiche bancarelle, tratteggiati con colori tenui che creano il giusto mix tra ricordi e attualità di una fiera sempre tanto attesa. E anche quest'anno, al centro della scena, compare il famoso gatto rosso del centro storico, ormai mascotte del capoluogo.
«A nome della città - ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo - esprimo un sentito ringraziamento al pittore Campi per la manifestazione di stima dimostrata con questo nobile gesto e per aver contribuito a rendere ancora più bella la tradizionale Fiera».
GIOSTRE SILENZIOSE
Domani le luci si accenderanno in via Porta Adige per il consueto appuntamento con il luna park che resterà in città fino al 27 ottobre. Per evitare di disturbare gli uffici e le aule universitarie che si trovano a pochi metri, il comando di Polizia locale ha emesso un'ordinanza che regola lo svolgimento e l'orario giornaliero delle giostre. Il parco divertimenti potrà infatti funzionare nei giorni feriali dalle 16 a mezzanotte, con divieto di accendere la musica prima delle 18 e dopo le 23. Il sabato, invece, le giostre potranno iniziare a girare dalle 12 a mezzanotte, mentre domenica il via liberà è a partire dalle 10.
IL MERCATO
In centro durante il weekend fino al marti franco saranno presenti 280 bancarelle con merce e cibo di strada. Tanti altri gli eventi collaterali che si svolgeranno in città in occasione della tanto attesa Fiera. Gli amanti della palla ovale potranno ripercorrere la vita e la carriera del celebre Maci Battaglini protagonista, a partire da domani, in Pescheria nuova. In occasione del centenario della nascita di questo grande atleta che ha fatto la storia del rugby, che ricorre il 20 ottobre, Mondovale ha organizzato una suggestiva mostra fotografica, diversi pannelli con foto che tracceranno i momenti più significativi della vita di Battaglini. Durante la mostra, sabato alle 18, verrà anche proiettato in prima visione la riedizione del film celebrativo Le roi des buteurs, diretto da Saverio Girotto.
Appuntamento con la burocrazia nel salone della Gran guardia dove, sabato e domenica, sarà presente uno sportello mobile dell'Inps, dove verranno offerti una serie di servizi, dal rilascio del Pin a quello dell'Estratto contributivo, appuntamenti e prenotazioni per l'accesso agli sportelli, informazioni sull'applicazione Inps Mobile.
Roberta Merlin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci