Il mondo della pesca affascina i piccoli: successo della gara a Ca' Emo

Lunedì 16 Luglio 2018
ADRIA
Christian Cappello si è aggiudicato a Ca' Emo, nelle acque dello scolo Valdentro, nell'ambito della 28. edizione del Ritrovo di pesca, grazie a un pescato di 1.530 grammi, il trofeo Fidas Polesana. La gara, riservata a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, ha visto darsi battaglia lungo lo specchio d'acqua ben 38 concorrenti. La manifestazione, ormai diventata una tradizione per la frazione adriese e che si svolge in concomitanza con i festeggiamenti in paese per la Madonna del Carmine, attrae pescatori in erba anche dalla provincia di Padova.
VINCITORI
Il podio nelle diverse categorie ha visto imporsi nella fascia 5 - 8 anni Gabriele Pastorello, seguito da Davide Fiocco e Gabriele Scaranello. Nella categoria B, dai 9 ai 10 anni, si è imposta Anna Corato, davanti a Giacomo Gurin e Gianluca Casetta. Nel settore 11- 15 anni si è imposto, infine, Enrico Claudio, con a ruota Riccardo Pozzato e Mattia Pellegrini. Un premio speciale, inoltre, è stato assegnato a Ester Prescendi, di soli 5 anni, che si è distinta rispetto alle altre femmine rimaste fuori anche dal sotto podio, per un pescato di 370 grammi.
CERIMONIA
A consegnare il trofeo al vincitore sono stati il presidente Fidas Ca' Emo, Sandro Suman, e il vice presidente Fidas Adria, Carlo Scapin. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il parroco don Andrea Rosada, il presidente del Ca' Emo Calcio Alfredo Scaranello e il presidente Lac Ancescao Armando Bregolin. Non sono mancati i ringraziamenti per chi ha curato e cura da anni la parte logistica della manifestazione: Simone Ceccarello e le sorelle Rita e Chiara Lenzo. Ringraziamenti anche alla Fidas che ha distribuito gadget ai presenti, al supermercato Special alimentari di Ca' Emo che ha offerto la merenda a tutti i partecipanti con ben 150 panini confezionati, all'Asd Ca'Emo, a Zepre Ingrosso di Adria per la fornitura dei premi, al salone Silvia di Adria da anni partner dell'iniziativa e a Giannino Trombini dei Cannisti adriesi che affianca il gruppo con la sua esperienza sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci