Il commercio si rilancia con Sabato in centro

Venerdì 15 Novembre 2019
CONFESERCENTI
ROVIGO Si avviano alla conclusione le attività previste nell'ambito del progetto sostenuto dalla Camera di Commercio che ha visto la realizzazione di un percorso di rilancio del terziario urbano in centro storico.
Da metà novembre riparte l'iniziativa Sabato In Centro con i primi due appuntamenti rivolti ai cittadini per riabituarli a frequentare le piazze e le vie del centro e ovviamente le attività economiche presenti. In particolare sono previste due visite culturali guidate su prenotazione: il primo appuntamento sarà domani a Palazzo Angeli alle 16. Sabato 23 novembre alla stessa ora è invece prevista la visita guidata alla Accademia dei Concordi e alla Pinacoteca.
L'obiettivo è attivare una sinergia fra commercianti e cittadini che, da una parte, porti a riscoprire le bellezze artistiche del capoluogo e, dall'altra, riabituai le persone a far proprio e vivere il centro della città. A tutti i partecipanti alle visite che esibiranno uno scontrino per acquisti fatti nei negozi della città, sarà consegnato un biglietto gratuito per la mostra Giapponismo tuttora aperta a Palazzo Roverella.
Il mondo del commercio, intanto, sta vivendo giorni di attesa per il misterioso investitore privato chiamato a confermare pubblicamente l'interesse dimostrato al Comune nel rilevare l'ex Genio Civile, con il progetto di trasformarlo in un grande magazzino. Il presidente di Confesercenti Vittorio Ceccato ha già avuto modo di benedire l'operazione immobiliare-commerciale, rimarcando come questa sia senza dubbio un'occasione per il settore, qualora si confermasse l'interesse del fondo immobiliare che ora dovrà trattare con la Regione per l'acquisizione dell'imponente edificio di piazza della Repubblica.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci