Il Borsa cambia pelle e diventa Thun Apertura tutti i giorni, dalle 7 alle 22

Martedì 23 Ottobre 2018
LOCALI STORICI
ROVIGO A Montebelluna per l'inaugurazione del Thun Caffè era arrivata la cantante Bianca Atzei come madrina e ospite speciale. A Rovigo, dopo aver vinto la corsa per aprire in tempo per la partenza della Fiera, non c'è ancora una data da segnare sul calendario per l'inaugurazione ufficiale. Ma la risposta dei polesani sta superando le attese, anche rispetto a quanto si potesse immaginare grazie all'afflusso dall'Ottobre rodigino.
Qualcuno entra anche solo a curiosare, mescolandosi ai clienti, ma alle 18 di un lunedì di Fiera erano davvero tante le persone che ieri entravano e uscivano dal Thun Caffè. Si dice che la volontà di aprire nei locali del Caffè Borsa sia stata espressa direttamente all'amministratore delegato dell'impresa dell'Alto Adige, che sabato ha iniziato il proprio percorso nello storico caffè di Rovigo adibito a bar dopo essere stato, da fine Ottocento, palazzo della Borsa del commercio e delle contrattazioni. Il Thun Caffè di Rovigo ha prolungato l'apertura fino a mezzanotte per le giornate della Fiera, ma passato il Marti franco osserverà ogni giorno della settimana l'orario 7-22. «Per ora ci sarà l'orario unico, senza giorni di chiusura», spiega il manager del locale Eugenio Carvello. Ma in futuro l'orario potrebbe essere prolungato com'è accaduto per la Fiera.
EVENTI SPECIALI
E potrebbe accadere anche per eventi com'erano gli aperitivi estivi del giovedì al Borsa? «Il Borsa si apprezzava per i cocktail in quegli appuntamenti: potrebbe essere una possibilità, ma queste valutazioni spettano all'azienda», risponde Carvello. Il Thun Caffè è arrivato al Borsa portando finiture che richiamano l'Alto Adige, con la corteccia di quercia alle pareti, la pietra dolomitica dietro al bancone e tavolini che usano l'effetto della sezione di tronco d'albero. E ha conservato elementi come le colonne centrali, vincolate, e la tipologia di pavimento. Salutata la precedente gestione di Lorenzo Paparella, l'ultima del vecchio Borsa, lo scorso 29 luglio, i lavori per il Thun Caffè iniziati a fine settembre sono stati completati a tempo di record. Ora il Borsa non è più solo un luogo per prendere il caffè o fare la pausa pranzo, bere un centrifugato di frutta e verdura, prendere il tè delle cinque o una tisana, gustare dolci di pasticceria, o fare l'aperitivo per concludere la giornata. C'è anche lo spazio per fare shopping, anche di tipo gastronomico, e si può dire che il Natale sia già arrivato con le idee regalo e le creazioni da collezionare, visibili nelle vetrine verso via Bedendo. Attualmente il Thun Caffè di Rovigo dà lavoro a otto persone (sette polesane) e in futuro potrebbero arrivare nuove assunzioni.
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci