I film degli Oscar per la riapertura delle sale del Notorious Cinemas

Giovedì 29 Aprile 2021
I film degli Oscar per la riapertura delle sale del Notorious Cinemas
BUIO IN SALA
ROVIGO Sarà un inizio da Oscar quello della ripartenza del cinema Notorious. Oggi si riaccendono le luci nelle sale cinematografiche di Borsea con in programma anche i film protagonisti alla Notte degli Oscar di domenica scorsa.
Il primo spettacolo sarà alle 16 con il film per bambini Trash, la leggenda della piramide magica. Trenta minuti dopo, in un'altra sala, inizierà il film Minari, scritto e diretto da Lee Isaac Chung. Seguirà Nomadland, la pellicola che ha vinto l'Oscar per film e regia. Tra le proiezioni ;Lei mi parla ancora, Genitori vs influencer con Fabio Volo Non odiarecon Alessandro Gassman. Gli spettacolo di chiusura delle serata al cinema inizieranno alle 19.30, in modo da permettere agli spettatori di rincasare prima del coprifuoco delle 22. La nuova programmazione partirà mercoledì prossimo e sarà resa nota nei prossimi giorni.
TORNANO GLI SPETTATORI
«Siamo molto felici, dopo sei lunghi mesi di chiusura, di aprire al pubblico le nostre sale le parole dell'amministratore delegato di Notorious Andrea Stratta - sostenendo così la riapertura di tutto il settore cinematografico italiano. Il circuito Notorious Cinemas basa il suo modello di intrattenimento sui più elevati standard tecnici audio e video, comfort di altissimo livello, accoglienza qualificata, location accurate, estrema cura, pulizia e igienizzazione degli ambienti, informatizzazione e automazione dell'area ticketing».
Notorius Cinemas è composto da otto sale per un totale di 1.260 posti, interamente rinnovato sul format The Experience, con poltrone Extra Comfort di ultima generazione con ampia seduta, tavolino spazioso e porta bibite, con rivestimento in eco pelle, ampia distanza fra una fila e l'altra in sala, rivestimenti eco-sostenibili e aree relax. I primi spettacoli proiettati in alcune sale cinematografiche italiane già a partire da lunedì scorso hanno visto il tutto esaurito già a partire dalle prime proiezioni del mattino. Un segnale importante che conferma la grande voglia degli spettatori di tornare in sala, se pur con tutte le restrizioni imposte dalle norme anti Covid.
LE 22 ORARIO LIMITE
Al momento il coprifuoco rimane dalle 22 alle 5, anche se il Governo, contagi permettendo, potrebbe decidere per lo spostamento dell'asticella alle 23 già a partire dalla metà di maggio. Da lunedì scorso, sono partiti gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all'aperto sono svolti esclusivamente con posti a sedere pre assegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale. La capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata e il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000 per gli spettacoli all'aperto e a 500 per gli spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala. Per quanto riguarda Rovigo, l'assessore alla Cultura Roberto Tovo oggi annuncerà il programma degli spettacoli teatrali e appuntamenti culturali che si svolgeranno all'aperto a luglio e agosto. Giugno, come già annunciato, sarà invece dedicato agli eventi del Maggio Rodigino.
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci