L'immobiliare a domicilio

Martedì 20 Novembre 2018
MERCATO IMMOBILIARE
ROVIGO Iad, ovvero Immobiliare a domicilio, è arrivata anche in Polesine. È una novità nel panorama dell'intermediazione immobiliare perché è basata sulle tecnologie che permettono di elaborare e archiviare dati in rete, cioè il cloud computing. La tappa di presentazione a Rovigo, giovedì scorso all'hotel Cristallo, rientrava nell'ambito del tour che la nuova rete immobiliare, nata in Francia ma già attiva dal 2012 anche in Portogallo, e da quest'anno in Italia e Spagna, ha pensato per mostrare le potenzialità del fare intermediazione immobiliare con lo smart working: infatti, l'apertura di una sede Iad ha l'alternativa del lavoro a distanza al 100 per cento. Gli agenti Iad dispongono di un gestionale per organizzare i contatti commerciali, di uno strumento che fa condividere il proprio listino immobili con i colleghi in Italia e negli altri paesi in cui Iad è attiva, e poi di una piattaforma per creare gli annunci integrata con i principali portali immobiliari, infine di un'app per gestire le segnalazioni.
A presentare Iad a Rovigo è stato Paolo Bellini, membro del board Iad Italia e responsabile della formazione del network: «L'azienda - ha spiegato - è in start-up in Italia: ho voluto la presenza di Iad a Rovigo per dare l'opportunità ai giovani operatori e agli esperti di settore di proporsi per dare direttamente un servizio al cliente di alta professionalità, senza oneri di struttura e agenzia, che pesano sul bilancio».
All'hotel Cristallo sono stati convocati i professionisti di Rovigo e delle province vicine del settore dell'intermediazione immobiliare: «Si tratta della prima rete immobiliare francese - ha detto Bellini - che utilizza il web, i sistemi informatici e il multilevel market come strumento di diffusione della rete. Il circuito di business è fortemente concentrato nei grandi capoluoghi e può trovare in Rovigo un territorio fertile».
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci