IL DOLORE
PORTO TOLLE La comunità di Porto Tolle ieri mattina è stata

Venerdì 19 Aprile 2019
IL DOLORE
PORTO TOLLE La comunità di Porto Tolle ieri mattina è stata travolta dalla notizia della scomparsa di Diego Paganin, appena 26 anni, che alle 7.30 circa ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in via Argine Spini a Porto Viro.
Il ragazzo molto probabilmente è morto mentre si stava recando a lavoro da Ca' Tiepolo a Cavanella Po. Diego aveva una passione per la motocicletta, il suo idolo era Valentino Rossi che aveva seguito in qualche gara, e proprio a bordo del suo scooter è morto in un fatale incidente. Classe 1992, il giovane lascia, oltre ai genitori Maura e Rossano, una sorella di un paio di anni più giovane, Ilaria, e tanti amici che lo piangono.
I RICORDI
«Un lutto per tutto il paese, ci conosciamo tutti - ha commentato la compaesana Samantha Toninello - abbiamo un po' di differenza di età, però era un bravo ragazzo da quello che sapevo». A sapere meglio chi fosse, essendo stato suo compagno di scuola, è Elvis Tessarin: «Per tutte le elementari siamo stati compagni di banco, di pulmino e al pomeriggio era sempre a casa mia». Un brutto colpo per il coetaneo con cui ha trascorso gran parte del proprio tempo fino alle medie: «Attualmente frequentava un giro di amicizie a Porto Viro. Crescendo abbiamo cambiato compagnie, però siamo rimasti in contatto e ogni tanto passava comunque a trovarmi in negozio. Mi chiedeva pure quando sarebbe stata la cena di classe che facciamo sempre dal 2016».
Finito il tempo delle scorrazzate e dei giochi, in paese rimane soltanto tanto dolore per questa vita precocemente spezzata, del quale si è fatto portavoce il sindaco Roberto Pizzoli. «Tutta la comunità di Porto Tolle abbraccia la famiglia del giovane Diego strappato alla vita a causa dell'ennesimo incidente stradale».
MESSAGGI SUI SOCIAL
Sono tanti i giovani dell'estremo Delta che in questi anni hanno perso la vita in sinistri che li hanno visti coinvolti e tante le frasi di cordoglio che si sono rincorse durante la giornata per questa ulteriore vittima. «Quando un giovane ci lascia, una comunità è sconvolta e Porto Tolle stamattina piange per un altro suo ragazzo», ha scritto un compaesano. «Mi fa rabbrividire una notizia così, dopo quello che era successo a mio figlio, risolto per fortuna bene, ma che comunque in un istante ti cambia la vita. Un abbraccio a questa famiglia» commenta a ruota una mamma. Anche la bacheca sul profilo Facebook di Diego è così diventata il luogo di pellegrinaggio in cui i suoi amici hanno voluto portargli l'ultimo saluto. «Continua a far un gran baccano, ovunque tu sia», ha scritto Alice, seguito dal «Buon viaggio brò» di Sebastiano. Un immenso dispiacere in questi giovani che hanno perso un caro amico: «Questa non me la dovevi fare. Ti metterò insieme a tutti i miei ricordi da adolescente», ha scritto Micheal, mentre Sara postando una foto dei bei momenti, ha dichiarato: «Ci devi un altro pranzo di pesce, ricordalo. Ciao amico mio!».
ALTRI LUTTI
È da rilevare, infine, notare come Paganin facesse parte di un gruppo di amicizie falcidiato da più incidenti mortali. Diego era amico di Eleonora Siviero, la 24enne scomparsa in un incidente sulla Provinciale 38 nel 2015 e di Federico Bagigio Casarin, classe 1979, morto l'anno scorso a seguito di un incidente motociclistico avvenuto sulla Romea all'altezza di Porto Viro.
Anna Nani
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci