Giovane rugbista in ospedale dopo lo scontro in campo

Lunedì 14 Gennaio 2019
Giovane rugbista in ospedale dopo lo scontro in campo
L'INCIDENTE
ROVIGO Benetton-Rovigo, match di cartello dell'ultima giornata di andata del campionato d'Elite Under 18, è stato rovinato ieri dall'incidente occorso al trequarti centro della squadra polesana. Il giovane, a causa di un colpo fortuito, è rimasto a terra sul campo di gioco una decina di minuti privo di conoscenza e poi è stato trasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in ambulanza, dove è stato sottoposto ad esami strumentali e diagnostici che fortunatamente hanno scongiurato gravi conseguenze problemi.
COLPO ALLA TESTA
Dopo appena due minuti di gioco del match che si è disputato in Ghirada, a Treviso, il giocatore del Rovigo ha calciato un pallone e in un fortuito contrasto con un avversario è caduto a terra battendo il capo. L'atleta ha perso conoscenza ed è stato immediatamente soccorso dal medico di campo.
PARTITA SOSPESA
La partita di rugby è stata sospesa per una ventina di minuti, nel frattempo il giocatore ha ripreso conoscenza ed è stato calmato in quanto molto agitato, forse per la paura di quanto accaduto. Dopo essere stato imbragato, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso trevigiano, dove poco dopo è stato raggiunto anche dal padre.
IN OSSERVAZIONE
Gli esami effettuati al giocatore rodigino hanno scongiurato ogni ulteriore complicazione, tuttavia è stato trattenuto in osservazione e per ulteriori esami. Con ogni probabilità sarà dimesso nella giornata odierna.
SFIDA DI CARTELLO
Tanta paura proprio all'inizio della sfida più importante del nono e ultimo turno del girone di andata del campionato giovanile e che metteva di fronte due delle più serie candidate alla conquista del titolo italiano della categoria.
CAMPIONATO GIOVANILE
Alla fine di un match molto corretto, nonostante la ricca posta in palio, ha prevalso il Benetton 27-3 che mantiene così il primo posto in classifica, mentre il Rovigo, che ha però ancora una partita da recuperare, è sceso al quarto posto.
Ennio Grosso
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci